Oggi giorno sempre più frequentemente, trasmissioni televisive offrono ai propri telespettatori spazi all’interno dei loro programmi dedicati al mondo dei social. In particolare una delle tematiche più affrontate è quella del tradimento che spesso sfocia anche in storie violenza e problematiche sociali. Alcune persone ritengono che sia sbagliato affrontare queste tematiche tramite i social poiché stimolano in altre persone, la cui situazione è simile, la voglia di affrontare questo problema allo stesso modo. Altre persone invece ritengono che sia giusto pubblicare sui social questo problema poiché aiuta i giovani di oggi ad affrontare, in maniera diversa, questo problema; oltre che sviluppare il mondo dei social . Grazie a molti sondaggi si è saputo che l’ età media per gli uomini che tradiscono è di 39 anni a differenza delle donne la cui età media è 35 anni. Il tradimento si è sviluppato soprattutto grazie ai social che offrono siti dedicati esclusivamente al fine di incontri tra persone spesso non single. Questi siti di incontri sono spesso ritenuti come una problematica che non fanno altro che aumentare il numero di tradimenti. Fra i paesi europei, secondo un sondaggio, quelli con il numero di tradimenti più elevato, su scala da 1 a 10, è la Francia (Parigi) seguito da altri paesi come la nostra nazione che occupa il 5 posto. La maggior parte dei tradimenti è causato a causa dei social e smartphone che soprattutto per gli adolescenti sono una risorsa fondamentale per iniziare una relazione. IL tradimento ormai è divenuto un fenomeno alla base della nostra società, basti appunto tenere conto che su 100 relazioni , 40 sono caratterizzate dal tradimento. Scrive l’ avvocato Gian Ettore Gassani: “ La psicoterapia può disinnescare il conflitto e le sue conseguenze». Poi, però, analizza la deriva 2.0 delle esplosioni delle coppie: «L'uso dei social e smartphone è divenuto, specie per i maschietti una sorta di Viagra culturale: rimorchiano a strascico con frasi da poeta, poi però... Calcoliamo, noi e i colleghi inglesi, che il 30 per cento delle separazioni abbia origine da infedeltà scoperte sul web. Forse è aumentata l'infedeltà, di certo è aumentata la possibilità di essere... sgamati facilmente. Dovreste leggere certe chat che portiamo in tribunale, di questi poeti delle corna...»”.
Giovanni Pagano, Marco Minnuto, Loris Coppola e Francesco Pellegrino
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011