Sono ormai molte le specie di animali in via d’estinzione,che rischiano seriamente di sparire per sempre dalla faccia della Terra. Pian piano il nostro mondo sta cambiando, costruendo nuove fabbriche molte foreste vengono abbattute, eliminando così gli habitat naturali di questi animali, e pochi di questi riescono ad adattarsi al nuovo territorio. L’ambiente circostante subisce in modo molto negativo l’influenza di queste fabbriche e di queste deforestazioni. Un luogo che le fabbriche, e il conseguente inquinamento, stanno colpendo maggiormente è la foresta pluviale tropicale dove abitano un numero maggiore di animali e piante. L’estinzione di queste specie di animali è causata anche dalle continue battute di caccia, circostanza che ha indotto molti Paesi ad imporre il divieto a queso tipo di attività.
Molte sono anche le azioni illegati: ad esempio, molti animali vengono catturati vivi per essere rivenduti ad altri paesi al fine di crescerli in cattività. Come ad esempio tartarughe o pappagalli. Vengono catturati anche animali pericolosi o difficili da tenere come serpenti, ragni ecc. che, di fatto, vanno incontro alla morte. Quello che le persone potrebbero fare è proteggere i luoghi in cui vivono queste specie di animali e diminuire l’inquinamento così ad avere un mondo migliore!
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011