Si è svolta ieri l'assemblea d'istituto al liceo Alfano I. Iniziata alle ore nove, le commisioni create hanno iniziato a lavorare alle nove e mezza. Una delle commissioni ha proposto la creazione della web tv: si è discusso per decidere la data d'inizio del progetto. Probabilmente avremo la web tv dell'Alfano I dal 5 maggio. Le trasmissioni inizieranno con un contest musicale aperto ai giovani studenti del liceo, accompagnati da stili di danza del liceo coreutico. Il tutto è stato aprovato dall'assemblea plenaria, insieme all'idea di pubblicità che dovrà iniziare le trasmissioni. Inoltre è stata approvata una nuova idea per la web radio. Si è anche, preso atto della cifra raccolta per l'art day. La riunione si è conclusa all ore 11 ed ovviamente il tutto, viene rimandato all'attenzione della presidenza del consiglio d'istituto. Abbiamo raccolto anche le dichiarazioi di Vincenzo Maiorano, uno dei rappresentanti d'istituto del liceo Alfano I: "Abbiamo aperto prima una webradio e ora abbiamo aperto anche una webtv che partirà verso i primi giorni di maggio. E' un progetto importante, perchè vogliamo che l'Alfano I diventi leader nel settore telecomunicazioni interscolastiche, è importante perchè con la webtv non esisterà più la disinformazione: tutti i ragazzi potranno conoscere i rappresentanti d'istituto e seguire le assemblee in diretta: ad esempio se si tiene una conferenza in aula magna la webtv la può trasmettere in tutta Salerno, grazie alla reperibilità dei videosu YouTube. Il nostro obiettivo è far capire che questo progetto si basa sul "modello Alfano", che è il nostro concept di rappresentanza; infatti noi non vediamo più i rappresentanti alla vecchia maniera, vogliamo che ci sia un cambiamento anche nel semplice ordinamento nelle scuole. Quindi partiremo da un diverso tipo di assemblea che proporremo da ora fino all'anno prossimo a tutte le scuole, e noi crediamo che aderiranno tutte, perchè è un'assemblea particolarmente funzionale, dato che siamo riusciti a risolvere tutti i problemi. Infine, siccome la nostra webtv, come la webradio, è completamente a costo zero, possiamo aprirla in tutte le scuole anche domani mattina."
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011