Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Top & Flop Serie A Giornata 35

27/04/2016

TOP

3° - CARPI
La squadra emiliana continua a stupire in questo finale di stagione e corre sempre più verso la salvezza. Nel difficile posticipo di lunedì sera contro l’Empoli si sono riusciti ad imporre grazie al gol decisivo di Lasagna, sempre lui, all’84’. Trionfo importante perché mantiene il Palermo, vittorioso nel match salvezza contro il Frosinone, a 3 punti di distanza.

2° - ROMA
Dopo il capolavoro di Totti contro il Torino, la Roma si aggiudica anche lo scontro diretto contro il Napoli, e il capitano ci mette lo zampino ancora una volta. Partita bloccata nel primo tempo, con le due squadre preoccupate più a difendersi che attaccare, si sono contate poche occasioni da entrambe le parti. Nella seconda frazione di gioco sono stati i partenopei ad avere il controllo del gioco, con la Roma che tentava di sorprendere gli avversari in contropiede, la svolta è arrivata, ancora una volta, grazie all’ingresso in campo di Francesco Totti. Dai suoi piedi sono nate le azioni più pericolose dei giallorossi e quella che poi ha portato al gol partita di Nainggolan all’89’. Una vittoria inaspettata, per come si era messo il match, che permette ai giallorossi di sperare ancora nel secondo posto, ora a soli 2 punti di distanza. Difficile ma non impossibile.

1° - 5 DI FILA
Con la vittoria della Roma sul Napoli la Juventus si laurea, matematicamente, per la quinta volta consecutiva, campione d’Italia. Lo scudetto più bello, ha detto uno dei protagonisti della stagione, Gigi Buffon, perché inaspettato. E in effetti dopo l’avvio disastroso di 12 punti nelle prime 10 giornate, nessuno avrebbe scommesso un euro sulla vittoria finale dei bianconeri. La rimonta è stata incredibile, 73 punti in 25 partite, un andamento da record, e 32° scudetto conquistato con 3 giornate di anticipo. Ennesima prova di forza e superiorità della Juventus che, ancora una volta, dimostra di non avere rivali in Italia.

FLOP

3° - NAPOLI
Disastroso andamento in trasferta per i partenopei che perdono per la terza volta consecutiva fuori dalle mura amiche. Una sconfitta amara contro la Roma per due motivi: primo, perché mette in pericolo il secondo posto, ultimo obiettivo rimasto agli azzurri; secondo, perché arriva dopo una buona prestazione, dove forse il pareggio sembrava il risultato più giusto. Adesso per il Napoli si prospetta un finale di campionato di fuoco, costretto a vincerle tutte per poter accedere direttamente alla Champions il prossimo anno.

2° - MILAN
Una società allo sbando può generare solo una squadra allo sbando. Se ne parlava qualche settimana fa dopo l’esonero, completamente senza senso, di Mihajlovic. I risultati di Brocchi: 4 punti in 3 partite, vittoria con la Samp, pareggio contro il Carpi, sconfitta contro il retrocesso Verona, e, per finire, sesto posto in bilico, col Sassuolo a un punto di distanza. Niente altro da aggiungere per giustificare l’ennesima presenza del Milan tra i flop di giornata.

1° - FROSINONE
I ciociari vengono a mancare nel match più importante della stagione. Lo scontro salvezza in casa contro il Palermo si conclude con un tondo 2 a 0 per gli ospiti. Si decide tutto nella ripresa, dopo un primo tempo con le due squadre sulla difensiva, Gilardino apre le marcature al 56’; a nulla serve la grintosa reazione del Frosinone, che non riesce a pareggiare e al 92’ subisce la seconda rete, siglata da Traijkovski. Una sconfitta amarissima dal sapore di retrocessione per la squadra di Stellone, con il Carpi quart’ultimo lontano 5 punti.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante