EMPOLI – ROMA
La Roma sta trovando tanti gol nelle ultime gare, meglio non rischiare Skorupski. Rudiger, dopo un deludente inizio di stagione, sta crescendo, bene anche Digne. Zielinski è una sicurezza, Paredes vorrà fare bene contro la sua ex squadra. Perotti torna dal primo minuto, schieratelo. Davanti spazio a Salah e Dzeko, difficile partita per Maccarone e Pucciarelli.
MILAN – TORINO
Buon periodo di forma per il Milan, tra i migliori Gigio Donnarumma, consigliato. Dopo la grande partita contro il Napoli, la difesa del Milan è chiamata a ripetersi, Alex può essere schierato. Nel Toro si può puntare sugli esterni Zappacosta e Peres. Bonaventura è tra i migliori centrocampisti del campionato, va schierato. Si può rischiare Baselli. Bacca avrà voglia di riscattarsi dopo la deludente prestazione della scorsa giornata; Immobile è sempre pericoloso là davanti.
PALERMO – BOLOGNA
Il Bologna è tra le squadre più in forma al momento, il Palermo è un rebus. Si può schierare Mirante. In difesa spazio a Masina e Gastaldello. A centrocampo, bene il solito Hiljemark per il Palermo; Brienza potrebbe trovare il gol dell’ex. Vazquez segna poco ma solitamente porta la sufficienza a casa; Destro si è sbloccato anche fuori casa, può ripetersi.
CARPI – ATALANTA
Il Carpi in casa conta di tornare a vincere, si può puntare su Belec. La difesa del Carpi sta brillando nelle ultime gare, bene Gagliolo e Letizia. A centrocampo, Lollo gioca molto avanzato e può andare in bonus; nell’Atalanta, bene De Roon e magari Diamanti riuscirà a sbloccarsi. Davanti bene sempre il solito Mbakogu; una possibilità anche a Pinilla che è tornato a segnare.
CHIEVO – GENOA
Partita difficile per i terzini del Chievo che dovranno contenere le ali rossoblu. Ritorna Ansaldi nel Genoa, può essere schierato. A centrocampo, si può puntare su Birsa, che anche su qualche palla inattiva può trovare il bonus; bene gli esterni del Genoa, Laxalt e Suso. In attacco spazio a Floro Flores, ex di giornata, e a Cerci, che con la maglia del grifone è tornato a giocare bene.
SAMPDORIA – FROSINONE
Nella difesa blucerchiata torna De Silvestri, si può schierare; per il Frosinone bene Blanchard e Rosi. A centrocampo, Soriano e Correa possono fare molto male alla difesa ciociara. Sfida tra due delle peggiori difese del campionato, si può puntare su Quagliarella, tornato a segnare, ma anche sulla coppia d’attacco del Frosinone, Dionisi e Ciofani.
UDINESE – VERONA
Spazio ad Ali Adnan, che ha trovato il primo gol in serie A la scorsa giornata. Matos è centrocampista ma andrà a giocare da ala, si può sperare in qualche bonus; per il Verona continua lo splendido periodo di forma di Wszolek, da schierare. In attacco, Di Natale vorrà rifarsi del rigore sbagliato settimana scorsa, Thereau, da parecchio a secco, segnò anche all’andata, schieratelo; Toni può trovare il +3.
JUVENTUS – INTER
Barzagli è una sicurezza e va schierato, torna Alex Sandro che fa sempre buone prestazioni; la difesa dell’Inter avrà il suo bel da fare, Murillo potrebbe essere schierato terzino, meglio non rischiarlo. A centrocampo, spazio a Pogba e Khedira, tornato dall’infortunio. Dybala ha segnato in Champions, può tornare a farlo anche in campionato; Non la migliore partita per schierare Icardi.
LAZIO – SASSUOLO
I terzini del Sassuolo avranno il difficile compito di fermare le ali laziali, meglio puntare sui centrali Acerbi e Cannavaro. A centrocampo, si possono schierare Biglia, che può andare in bonus anche sfruttando qualche calcio piazzato, e Candreva. In attacco, Defrel e Berardi hanno fatto vedere grandi cose la scorsa settimana, dategli fiducia.
FIORENTINA – NAPOLI
Koulibaly e Ghoulam hanno riposato nel turno di coppa, possono far bene entrambi. A centrocampo, Vecino se la vedrà brutta contro un mastino come Allan; Borja Valero può illuminare le azioni della viola, mentre Hamsik è apparso affaticato nelle ultime uscite. Tello sta facendo molto bene, se avete puntato su di lui nel mercato di riparazione, schieratelo; Higuain non segna da due giornate, ma come fare a non schierarlo?
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011