TOP
3° - BOLOGNA
Era iniziata malissimo la stagione del Bologna. La squadra di Delio Rossi giocava male e in 10 giornate era riuscita a conquistare solo 6 punti, contro le altre due neopromosse, tra l’altro. La svolta c’è stata con l’arrivo di Donadoni e se n’è già parlato in queste colonne. Ora il Bologna è saldo a metà classifica con 26 punti e questa giornata è anche riuscito ad espugnare il Mapei Stadium. Grazie ai gol di Giaccherini e Floccari, la squadra di Donadoni adesso è l’unica ad aver battuto il Sassuolo tra le sue mura amiche. Ennesimo grande risultato e conferma che il cammino intrapreso dopo la decima giornata è quello giusto.
2° - JUVENTUS
Undicesima vittoria consecutiva per la Juventus in campionato. Anche la Roma cade allo Juventus Stadium. Ai bianconeri basta un gol del solito Dybala al 77’, su assist delizioso di Pogba, per portare a casa i 3 punti contro i giallorossi, autori ancora una volta di una prestazione sottotono. Con questa vittoria, la squadra di Allegri arriva a 45 punti in classifica, resta col fiato sul collo del Napoli capolista, e distacca le inseguitrici Inter e Fiorentina, ferme a 41.
1° - NAPOLI
Dopo l’amara uscita dalla coppa Italia contro l’Inter, con bufera mediatica annessa, sembrava che il Napoli potesse subire anche uno stop in campionato. Niente affatto, anzi, la squadra di Sarri si è resa protagonista dell’ennesima grande prestazione, ed ha conquistato altri 3 punti, al Ferraris contro la Samp, rifilando 4 gol ai blucerchiati. Higuain, come al solito ha aperto le danze, poi Insigne dal dischetto per il raddoppio, Hamsik per il tris, e Mertens a calare il poker. Nel mezzo anche 2 gol per la Samp che sono serviti a poco. Quinta vittoria consecutiva e ancora primo posto per il Napoli.
FLOP
3° - INTER
Dopo aver battuto il Napoli in coppa Italia, ci si aspettava la rinascita anche in campionato dell’inter, soprattutto perché l’avversario di giornata era il Carpi. E invece, il gol di Palacio al 39°, la superiorità numerica a 7 minuti dalla fine, dopo l’espulsione di Pasciuti, hanno solo illuso i tifosi nerazzurri della possibile, ed ennesima, vittoria per 1 a 0. Come un fulmine a ciel sereno è arrivato il gol, anche meritato, del Carpi al 92’, siglato da Lasagna, che ha chiuso la partita sull’1 a 1. Altro pareggio per i nerazzurri che non vincono in campionato dal lontano 6 gennaio, e sono stati agganciati al terzo posto a 41 punti dalla Fiorentina.
2° - ROMA
Ancora Roma tra i flop, e non ce ne vogliano i tifosi giallorossi, ma davvero per potenziale dell’organico e gioco mostrato merita sempre di starci. L’arrivo di Spalletti in panchina non sembra aver portato cambiamenti, forse ancora presto per parlare ma intanto il campo dice 1 a 1 contro il Verona in casa, e sconfitta contro la Juve a Torino per 1 a 0. Quest’ultima giocata davvero male. La Roma allo Juventus Stadium ha cercato solo di difendersi per la maggior parte del tempo, non è mai riuscita a giocare il pallone in avanti, mai pericolosa sotto porta, e alla fine, com’era prevedibile ha preso gol ed è tornata a casa con niente di guadagnato.
1° - UDINESE
Seconda giornata di fila per l’Udinese nei flop, addirittura al primo posto. Dopo i 4 gol subiti dalla Juventus, la squadra di Colantuono ha incassato un altro poker, stavolta però dal Palermo, un avversario sicuramente meno ostico rispetto l’armata bianconera. Crisi nera per i friulani con 3 sconfitte nelle ultime 3 gare, 10 gol subiti e 2 soli segnati, e la situazione in classifica che si fa pesante, perché 6 punti dalla zona retrocessione di certo non sono una sicurezza.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011