Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Top & Flop Serie A Giornata 19

11/01/2016

TOP

3° - LAZIO E SASSUOLO
Due vittorie prestigiose per Lazio e Sassuolo che hanno fermato rispettivamente Fiorentina e Inter. Entrambe non venivano da risultati brillanti ma si sono fatti valere. La Lazio ha conquistato i 3 punti al Franchi grazie al gol di Keita, che ha sbloccato il risultato al 46’, poi nel finale succede di tutto, raddoppio di Milinkovic-Savic al 92’, accorcio viola un minuto dopo con Gonzalo Rodriguez, ma al 96’ è Felipe Anderson a chiudere i giochi. Sassuolo invece che si conferma ammazza grandi, è riuscita a passare a San Siro resistendo ai tanti attacchi dell’Inter, con un Consigli strepitoso. Alla fine la partita l’ha decisa Berardi dal dischetto, dopo un erroraccio da parte dei centrali nerazzurri che hanno atterrato Defrel in area di rigore al 94’.

2° - JUVENTUS
Altra vittoria per la Juve e girone di andata chiuso al secondo posto, a pari punti con l’Inter. I bianconeri si sono imposti anche a Marassi contro la Sampdoria, reduce dal derby vinto la scorsa giornata. La partita l’ha sbloccata Pogba al 17’, poi raddoppio di Khedira al 46’, reazione dei blucerchiati al 64’ che accorciano con Cassano, ma poi la squadra di Allegri fa buona guardia fino alla fine e si aggiudica altri 3 punti. Juventus che era partita male in questo campionato e invece, al giro di boa, si ritrova seconda e si candida, ancora una volta, a potenziale vincitrice finale. D’altronde, il primo posto è a solo 2 punti, il campionato ancora lunghissimo, e la squadra gioca davvero bene.

1° - CAMPIONE D’INVERNO
Il campionato più equilibrato degli ultimi anni corona il Napoli come campione d’inverno. Al giro di boa sono gli azzurri a guardare tutti dall’alto, approfittando delle sconfitte di Fiorentina e Inter. Altra vittoria per gli uomini di Sarri che rifilano una manita, 5 a 1, al Frosinone. Al Matusa apre le danze Raul Albiol, poi doppietta Higuain, che arriva a quota 18 gol in campionato, Hamsik, al terzo gol consecutivo, e chiude Gabbiadini, tornato dopo un lungo stop causa infortunio, entrato al posto di Higuain nella ripresa e subito andato a segno con uno dei suoi tiri da fuori area dritti nel sette della porta; infine c’è stato il gol della bandiera del Frosinone segnato da Sammarco. Azzurri che dopo una lunga rincorsa tornano al primo posto, ora l’obbiettivo è non ripetere gli errori di Bologna e continuare a fare bene. La strada è ancora lunga, ma lo scudetto è un sogno possibile.

FLOP

3° - SCIVOLONE VIOLA
Lazio e Sassuolo tra i top per aver battuto Inter e Fiorentina, ma solo i viola tra i flop. Perché? Semplice, l’Inter non ha meritato assolutamente di perdere la partita contro gli emiliani, anzi, si può dire che quella contro il Sassuolo sia stata tra le migliori prestazioni, in quanto a gioco mostrato, della squadra di Mancini. La Fiorentina, invece, ha fatto tutto il contrario, non mostrando nemmeno una minima parte del bel gioco offerto durante tutta la stagione e perdendo quindi meritatamente una brutta partita davanti al pubblico di casa. Scivolone per la squadra di Paulo Sousa che adesso è costretta a rincorrere anche gli acerrimi rivali bianconeri.

2° PAREGGIO AMARO
Roma – Milan era vista come un potenziale punto di svolta della stagione da entrambe le squadre. Due allenatori, Garcia e Mihajlovic, in bilico, che cercavano la riscossa. E invece niente. La partita è stata divisa equamente. Primo tempo alla Roma, che va in vantaggio nei primi minuti, poi qualche occasione per il raddoppio, secondo tempo al Milan, che trova il pareggio e poi sembra avere più energie e rischia anche di vincerla. Alla fine un pareggio 1 a 1 che non fa contento nessuno. Un flop sia per i giallorossi che per i rossoneri.

1° - ULTIMISSIMI
Primo posto per i top per i campioni d’inverno mentre il primo per i flop va all’ultima classificata, anche perché questo girone di andata del Verona è stato davvero un incubo. 8 punti conquistati con 0 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, l’ultima arrivata tra le mura amiche del Bentegodi contro il Palermo. Neanche il cambio di allenatore è riuscito a far cambiare rotta alla stagione veronese che, a meno di un incredibile girone di ritorno, sembra destinata alla peggiore delle conclusioni.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante