TOP
3° - CARPI
Il Carpi, per la prima volta in questa stagione, resta imbattuto per più di una giornata. Dopo la vittoria in trasferta contro il Genoa, è arrivato anche il pareggio in casa contro il Milan, contando anche il passaggio di turno in coppa Italia, battendo 2 a 1, sempre allo stadio Braglia, il Vicenza, sono tre i risultati utili consecutivi della squadra emiliana. La salvezza è ancora molto lontana, sembra quasi impossibile, ma almeno per una volta anche il Carpi fa la sua bella figura tra i top di giornata.
2° - DESTRO RINATO
Qualche settimana fa parlavamo del Bologna rinvigorito sotto la guida di Donadoni. Questa giornata poi è arrivata anche la vittoria contro il Napoli, una vera e propria impresa per i rossoblu che hanno fermato la striscia positiva dei partenopei imponendosi per 3 a 2, con rete di Rossettini e doppietta di Destro. Quest’ultimo sembra rinato dopo l’arrivo dell’allenatore bergamasco. Da giocatore immobile in mezzo al campo, che aspettava sempre il pallone, e quando gli arrivava non era nemmeno in grado di giocarlo bene, adesso gioca a tutto campo, aiuta la squadra, corre e, soprattutto, è tornato a buttarla dentro. Prima doppietta in campionato per Destro che con i suoi gol allontana la paura retrocessione per il Bologna.
1° - UN FANTASTICO VIA VAI
Una settimana fa si elogiava il Napoli prima in campionato, adesso è di nuovo tutto cambiato. Dopo il tonfo dei partenopei a Bologna, è di nuovo l’Inter in testa alla classifica, dopo aver vinto, ancora una volta per 1 a 0, contro il Genoa. Inoltre, vittoria della Fiorentina, che si impone per 3 a 0 sull’Udinese e scavalca scavalca di nuovo il Napoli, andando seconda. Dietro il Napoli terzo, ancora un pareggio per la Roma, 1 a 1 a Torino contro i granata, e poi torna prepotentemente in alto la Juventus, che continua a vincere battendo la Lazio 2 a 0 a domicilio. La classifica ora recita: Inter 33, Fiorentina 32, Napoli 31, Roma 28 e Juventus 27. Corsa allo scudetto equilibratissima, dove nessuno riesce a prendere la fuga. Siamo ancora agli inizi, il divertimento è assicurato.
FLOP
3° - BLOCCO MILAN
Se nei top troviamo il Carpi, nei flop non possiamo non trovare il Milan, fermato sullo 0 a 0 proprio dagli emiliani. Una squadra, quella di Mihajlovic che proprio non riesce a trovare continuità di risultato e di gioco. Dopo la buona prestazione contro la Sampdoria settimana scorsa, ma forse più per demeriti degli avversari, arriva un altro pareggio che ha il sapore di una sconfitta per i rossoneri, che potevano approfittarne per scalare un po’ di posti in classifica. Niente da fare, anche stavolta.
2° - LAZIO
Altra sconfitta per la Lazio, che non riesce a vincere dal lontano 25 ottobre in campionato, quando si impose per 3 a 0 contro il Torino. Da tanto sono arrivati un pareggio e ben 5 sconfitte per la squadra di Pioli, l’ultima contro la Juventus, all’Olimpico, per 2 a 0. In piena crisi i capitolini che sembrano la brutta copia della squadra che riuscì a guadagnare i preliminari di Champions lo scorso anno. L’attacco non gira bene, le stelle Felipe Anderson e Candreva stanno giocando davvero male, per non parlare della difesa, vero tallone d’Achille dei biancocelesti. De Vrij, colonna portante l’anno scorso, starà ancora fuori per diversi mesi, e Gentiletti e Mauricio, che ora sono i due centrali titolari, sembrano davvero non adatti alla categoria.
3° - PROFONDO BLUCERCHIATO
Per la seconda settimana consecutiva troviamo la Sampdoria tra i flop. Non c’è due senza tre e infatti è arrivata anche a terza sconfitta consecutiva per la squadra di Montella, la prima in casa, contro il Sassuolo per 3 a 1. Anche stavolta lo spettacolo offerto dai blucerchiato è stato dei peggiori. Una squadra sulle gambe, e non siamo nemmeno al giro di boa del campionato, che non riesce a creare gioco e subisce sempre quello degli avversari. Praticamente tutto l’opposto di quello che hanno fatto vedere le varie squadre allenate da Montella. La prossima sfida è contro la Lazio, chi riuscirà ad uscire dai flop di giornata?
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011