Secondo appuntamento con Fantaconsigli, la rubrica di MisterStudent dedicata al fantacalcio. Andiamo subito a vedere, partita per partita, chi è meglio schierare in campo.
VERONA – BOLOGNA
PORTA: Il Verona ha l’estremo bisogno di far punti in questo match salvezza, il Bologna è sembrato rinvigorito dal cambio di allenatore. Tra Rafael e Mirante la sfida è da brividi, meglio puntare su qualcun altro.
DIFESA: La difesa del Verona non brilla, l’unico a salvarsi è Pisano. Dall’altra parte bene Masina.
CENTROCAMPO: Torna il capitano Hallfreddson, giocatore che disegna bella geometrie in campo. Per il Bologna, puntare sui due esterni Mounier e Giaccherini.
ATTACCO: Pazzini e Destro sono entrambi chiamati a fare gol.
MILAN – ATALANTA
PORTA: Si potrebbe anche consigliare Donnarumma, ma qualcuno l’avrà comprato?
DIFESA: Mexes ritrova magicamente una maglia da titolare ed ha il vizietto del gol, bene anche Antonelli. Per l’Atalanta bene Stendardo.
CENTROCAMPO: Kucka con i suoi inserimenti può rendersi pericoloso. La coppia magica dei Bergamaschi è formata da Gomez e Moralez.
ATTACCO: Se avete Bacca dovete schierarlo. Pinilla, chissà.
TORINO – INTER
PORTA: Handanovic è in un buon periodo di forma.
DIFESA: Bruno Peres e Molinaro possono avere qualche problema contro gli esterni interisti. Miranda commette raramente errori, Nagatomo sorpresa.
CENTROCAMPO: I centrocampisti del Torino potrebbero trovare difficoltà contro i pitbull dell’Inter, specialmente Medel.
ATTACCO: Sfida Maxi Lopez – Icardi? Forse meglio Quagliarella, Jovetic e Perisic.
EMPOLI – JUVENTUS
PORTA: L’Empoli gioca bene, la Juve vuole trovare, per la prima volta in questo campionato, due vittorie di fila. Meglio il sempreverde Buffon.
DIFESA: Tonelli e compagni possono andare in difficoltà. Barzagli ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa, ritorno in campo di Lichsteiner, che ha segnato martedì in Champions
CENTROCAMPO: Saponara sta facendo un campionato da fuoriclasse, difficile lasciarlo fuori. Marchisio sta facendo bene, Pogba sembra essersi ripreso dopo un non brillante avvio.
ATTACCO: Difficile partita per Pucciarelli e Maccarone, meglio Morata.
FROSINONE – GENOA
PORTA: Leali è una delle sorprese del campionato. Perin è stato super contro il Napoli. Se avete uno dei due potete schierarlo.
DIFESA: La difesa del Frosinone sta mostrando una certa solidità, merito anche di Blanchard e DIakité. Dall’altra parte, si può dare fiducia al giovane Izzo.
CENTROCAMPO: Soddimo può servire le punte o lui stesso la via del gol, Chibsah porta sempre a casa la sufficienza. Perotti e Laxalt hanno la tecnica per far ammattire gli esterni ciociari.
ATTACCO: Bella la sfida Dionisi – Pavoletti.
PALERMO – CHIEVO
PORTA: Traballa la panchina di Iachini, così come la difesa del Palermo. Meglio Bizzarri di Sorrentino.
DIFESA: Difficile consigliare qualche difensore del Palermo da schierare. Per il Chievo bene Gamberini e Cesar.
CENTROCAMPO: Lazaar e Quaison possono dare qualche problema alla difesa clivense. Si possono provare anche Birsa e Hetemaj.
ATTACCO: Vazquez è chiamato a dimostrare il suo valore, così come Paloschi.
ROMA – LAZIO
PORTA: La Lazio subisce troppi gol, meglio Szczesny.
DIFESA: Manolas è la colonna portante della difesa romana. Lulic si può esaltare nel derby.
CENTROCAMPO: Florenzi e Nainggolan da schierare così come Biglia e Felipe Anderson.
ATTACCO: Dzeko si è finalmente sbloccato, almeno in Champions. Per la Lazio attenzione al ballottaggio Klose-Djordjevic.
SASSUOLO – CARPI
PORTA: Consigli non dovrebbe avere problemi contro il Carpi.
DIFESA: Acerbi e Vrsaljko sono due sicurezze. Letizia tra i pochi a salvarsi per la difesa del Carpi.
CENTROCAMPO: Missiroli è sempre pericoloso in fase d’attacco. Difficile partita per il centrocampo degli emiliani.
ATTACCO: Il tridente d’attacco del Sassuolo può scatenarsi contro quella che è la peggiore difesa del campionato. Dall’altra parte si può provare Matos.
NAPOLI – UDINESE
PORTA: Il Napoli non subisce gol da 3 partite di fila, Reina si può schierare.
DIFESA: Albiol e Koulibaly non dovrebbero faticare a contenere Thereau. Meglio non rischiare difensori dell’Udinese contro l’attacco napoletano.
CENTROCAMPO: Hamsik vuole il gol, Allan fa sempre bene, così come Jorginho. Si possono provare Adnan e Bruno Fernandes per i friulani.
ATTACCO: Sareste dei folli a non schierare Insigne e Higuain. Difficile partita per Thereau che dovrà fare l’unica punta.
SAMPDORIA – FIORENTINA
PORTA: Difficile scelta tra Viviano e Tatarusanu, forse meglio affidarsi al secondo visto la discontinuità della Sampdoria.
DIFESA: Zukanovic e Silvestre avranno una brutta gatta da pelare, vedi Kalinic. Tra i tre della Viola sempre bene Rodriguez.
CENTROCAMPO: Bene Carbonero e Soriano per la Samp, Borja Valero e Vecino per la Fiorentina.
ATTACCO: Come rinunciare a Eder o Kalinic?
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011