Qual è il gioco più amato dagli italiani? Risposta semplice, anzi semplicissima: il calcio. E qual è il gioco più amato da chi ama il calcio? Facile anche questa: il Fantacalcio, è ovvio.
È quel pizzico di pepe che rende il week-end calcistico più emozionante.
Parte quindi oggi questa rubrica che si occuperà di dare qualche consiglio ai fantallenatori analizzando, partita per partita, quali giocatori è meglio schierare e quali no.
JUVENTUS – TORINO
PORTA: Meglio Buffon di Padelli, il Torino ha subito tanti gol in trasferta.
DIFESA: Anche qui, vedi sopra, meglio puntare sui bianconeri Bonucci e Barzagli, anche se dall’altra parte Bruno Peres può mettere in difficoltà Evra, e Glik può sempre far male sui calci piazzati.
CENTROCAMPO: Cuadrado è sempre pericoloso, Pogba deve far vedere il suo valore in match importanti come questo. Per il Torino, Baselli trova sempre la sufficienza e inventa gol dal nulla.
ATTACCO: Dybala e Morata con la loro velocità possono fare male. Quagliarella ha il vizio di segnare alle sue ex.
INTER – ROMA
PORTA: Handanovic ha davanti quella che, per numeri, è la miglior difesa del campionato. Szcz?sny nelle ultime gare ha sempre subito gol, ma meglio puntare su di lui visto che la Roma è il miglior attacco e l’Inter, invece, non brilla in zona gol.
DIFESA: I terzini dell’Inter potrebbero avere più di qualche problema contro Salah e Gervinho, meglio puntare sull’esperienza di Miranda. Per la Roma bene Manolas, meno Rudiger, ancora acerbo, Florenzi è una garanzia e Digne sta facendo bene, attenzione comunque perché Perisic e Jovetic possono rivelarsi due ossi duri.
CENTROCAMPO: A parte Medel, pochissime certezze nel centrocampo nerazzuro. Pjanic è l’uomo in più di questa Roma, segna e fa segnare, Nainggolan deve stare attento a contenere la foga e non subire gialli.
ATTACCO: Jovetic torna titolare ed è affamato di gol. Salah e Gervinho possono far ammattire i terzini nerazzurri, Dzeko riuscirà a sbloccarsi?
FIORENTINA – FROSINONE
PORTA: Non c’è neanche da chiederlo, meglio Tatarusanu di Leali.
DIFESA: Anche qui, meglio schierare Rodriguez, Roncaglia o Tomovic e desistere dal mettere in campo qualche difensore del Frosinone, a meno che non abbiate altra scelta.
CENTROCAMPO: Spazio per Blaszczykowski , Ilicic e, soprattutto, Borja Valero. Dall’altra parte, si potrebbe provare Tonev.
ATTACCO: Potete schierare gli attaccanti della Fiorentina, ma attenzione ai ballottaggi per un posto da titolare. Nel Frosinone si è sbloccato Ciofani, pazza idea.
BOLOGNA – ATALANTA
PORTA: Bologna peggiore attacco del campionato, Donadoni in una settimana può cambiare questo trend? Non lo sappiamo ma meglio Sportiello di Mirante.
DIFESA: Gastaldello è la certezza al centro della difesa per il Bologna, Masina e Ferrari hanno il difficile compito di contenere Moralez e Gomez. Per l’Atalanta bene Paletta.
CENTROCAMPO: Mounier è il capocannoniere della squadra e va schierato. Dall’altra parte, De Roon sta facendo bene, ma sono Gomez e Moralez i gioiellini di Reja.
ATTACCO: Destro si sbloccherà mai? Pinilla può andare.
CARPI – VERONA
PORTA: Due brutti attacchi e due brutte difese in questo match salvezza. Meglio Gollini, che potrebbe prendere il posto di Rafel, che Belec. Mi auguro abbiate portieri migliori.
DIFESA: Letizia si può schierare, così come Pisano o Moras.
CENTROCAMPO: Gabriel Silva e Marrone per il Carpi. Sala e Greco per il Verona.
ATTACCO: Matos può essere pericoloso, stesso discorso per Juanito Gomez.
GENOA – NAPOLI
PORTA: Il Napoli è tra le squadre più in forma del campionato, ha messo a posto la difesa e fa paura là davanti, per questo meglio Reina di Perin.
DIFESA: Izzo sta giocando bene, ma contro l’attacco del Napoli è davvero pericoloso puntare su qualsiasi difensore genoano. Dall’altra parte, torna Koulibaly titolare, bene anche Ghoulam.
CENTROCAMPO: Laxalt e Perotti tenteranno di fare male al Napoli. Allan e Hamsik possono sempre trovare assist o gol con gli inserimenti.
ATTACCO: Pavoletti ha già trovato 3 gol, riuscirà anche a superare Reina? Insigne potrebbe cedere il posto da titolare a Mertens, se avete Higuain c’è bisogno che vi consigli di schierarlo?
UDINESE – SASSUOLO
PORTA: Difficile scelta tra Karnezis e Consigli, più convincente il secondo.
DIFESA: Danilo e Felipe possono andare in difficoltà contro il veloce attacco del Sassuolo. Acerbi sta giocando molto bene.
CENTROCAMPO: Adnan è una certezza, Lodi può far male dai piazzati. Missiroli è in gran forma.
ATTACCO: Di Natale parte poche volte titolare, ma quando lo fa va schierato. Defrel, Berardi e Floro Flores saranno clienti scomodi per la difesa friulana.
LAZIO – MILAN
PORTA: Meglio Marchetti del giovane Donnarumma.
DIFESA: Mauricio e Gentiletti hanno l’infausto compito di contenere Bacca, attenzione a schierarli a cuor leggero. Romagnoli, unica certezza per Mihajlovic.
CENTROCAMPO: Biglia è il metronomo della squadra, impossibile privarsi di Candreva e Felipe Anderson. Bertolacci può andare.
ATTACCO: Klose torna ad essere titolare, può far male alla traballante difesa rossonera. Bacca e Bonaventura sono i giocatori migliori di questo Milan.
CHIEVO VERONA – SAMPDORIA
PORTA: Il Chievo gioca bene, specialmente in casa, la Samp ha un rendimento incostante, meglio Bizzarri di Viviano.
DIFESA: La difesa del Chievo è molto solida, bene Gamberini e Cesar. Nella Samp, Zukanovic può andare.
CENTROCAMPO: Birsa e Castro si possono schierare. Stesso discorso per Fernando e Soriano.
ATTACCO: Paloschi è il bomber dei gialloblu. Dall’altra parte, impossibile tenere fuori Eder.
PALERMO – EMPOLI
PORTA: Palermo ed Empoli, stessi punti in classifica, stessi gol fatti, stessi subiti. A questo punto meglio puntare al portiere di casa, Sorrentino, che quello dell’Empoli.
DIFESA: Gonzalez è il titolarissimo di Iachini, ma non sempre ha fatto bene. Per l’Empoli, le certezze sono Mario Rui e Tonelli.
CENTROCAMPO: Hiljemark, rivelazione di questo campionato, da sempre il suo contributo in fase offensiva. Saponara è la stella dell’Empoli, Zielinski in gran forma.
ATTACCO: Si può puntare su Vazquez e Gilardino. Pucciarelli ha segnato la scorsa, difficile si ripeta.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011