L’Osservatorio di trivago.it, attraverso il trivago Hotel Price Index* hanno messo a confronto i prezzi delle città italiane nel 2013. Tra le città più care troviamo Forte dei Marmi, la quale nonostante i prezzi è molto gettonata con un prezzo medio di 203 euro a camera a notte, fino a un massimo a luglio di 303 euro. In seconda posizione troviamo Cortina d'Ampezzo, di certo la sua posizione non era imprevedibile che ha chiuso l'anno con un prezzo medio di199€ a notte. E' seguita da Venezia che registrava 196 euro a camera con un picco a maggio sui 281 euro. In quel periodo è stata la metropoli più cara d'Europa! La classifica ha previsto una top ten in cui non si potevano gli 85 euro a camera a notte; in prima posizione troviamo San Giovanni Rotondo (67€), seguita da Pompei e Trapani (68 e 71 euro). Con la media di 78 euro troviamo Vicenza e Agrigento in quarta e quinta posizione. Salerno si posiziona nella classifica con 80 euro. Le regioni che ha sono state sottoposte all'analisi sono state così classificate: tra le più economiche l'Abruzzo con 83 euro,Il Molise (85 euro) e l'Umbria (89 euro) mentre il Veneto (150 euro) sta in podio con Lombardia (130 euro) e Lazio (129 euro).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011