Dopo aver partecipato a concorsi organizzati dalla Confindustria, i giovani studenti salernitani, sono ora impegnati in un nuovo progetto. Saranno affiancati dal laboratorio Maieutica nell’ambito delle azioni di sostegno alla nuova imprenditorialità finalizzata a valorizzare la filiera artistica e culturale salernitana. E' stato emanato da poco l'avviso, stabilito dal'Ente capofila, il comune di Battipaglia, e il termine ultimo per consegnare i lavori è stabilito per le ore 12:00 di venerdì 6 giugno. L'attività è stata organizzata da Vincenzo Quagliano e Felice Sica amministratori della QS & Partners di Salerno. Si accettano progetti riguardanti il design della moda, la mobilità transazionale, incubatori musicali, welcome center, banca del tempo, biodanza, organizzazione eventi, SCAT Production, ecc. il progetto Maieutica verrà cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI, ma verrà coordinato dal R.U.P. Salvatore Esposito responsabile delle politiche giovani del Comune di Battipaglia. La rete è costituita dall’O.C.P.G. dell’Università degli Studi di Salerno, dagli enti di formazione e orientamento Formazione & Società, Università Popolare delle Magna Graecia Thiasos e CSM Services, dalle organizzazioni datoriali Unimpresa Giovani Imprenditori e Unimpresa Piana del Sele e Gusto del Gusto oltre all’agenzia di comunicazione FP Press e dalla QS & Partners snc. I risultati saranno resi noti il 30 giugno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011