La rassegna “Mondovisioni. I documentari di Internazionale“ si concluderà a Salerno, al Cinema Apollo, martedì 27, alle ore 19. Essa è a curadi CineAgenzia per “Internazionale“ in collaborazione con Medici Senza Frontiere. Il festival era stato incentrato su temi dell'impegno e della solidarietà. L'ultimo appuntamento presenterà il cortometraggio “Addivanati“, diretto da Licio Esposito e il documentario “MSF (Un) Limited” diretto da Peter Casear. Si svolgerà anche un seminario- tavola rotonda “Culture, Società e impegno civile“ , nel quale interverranno: Alfonso Amendola, docente di Sociologia degli audiovisivi sperimentali, Università di Salerno; Alfonso Conte,docente di Storia della Globalizzazione, Università di Salerno; il regista Licio Esposito; Lorenzo Forte, Operatore regionale Campania antenna Unar – Arcigay; Valeria Puca,Operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere- Coordinatrice Risorse Umane; il direttore del Cinema Apollo, Luca Vaglia. Inoltre ci saranno anche alcuni volontari del gruppo locale di Napoli di MSF. La rassegna è stata promossa dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno; la Sezione Scientifica del Marte (mediateca arte eventi) e il Cinema Apollo di Salerno. L’ingresso è libero.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011