Il CUS Salerno ha conquistato ben 5 ori in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Surflifesaving che si sono svolti a Riccione dall’8 al 10 Giugno scorso.
La squadra agonistica composta dagli atleti Pietro Barone, Angelo D’Ambrosio, Adel Daki, Luigi Di Giuseppe ed Eleonora Fucci migliora i risultati della scorsa stagione facendo incetta di medaglie d’oro nelle specialità di Beach Sprint e conquistando finali importanti anche nelle gare di Surf Race e Beach Flags. Un ringraziamento doveroso per questi risultati va sicuramente al presidente del CUS Salerno, nonché presidente del CUSI nazionale, Avv. Lentini, al direttore Michele Di Ruocco ed ovviamente al Rettore Tommasetti ed a tutto lo staff tecnico del Settore Nuoto che si adopera ogni giorno affinché si possano raggiungere traguardi ancora più prestigiosi in vista della nuova stagione agonistica ormai alle porte.
Il Salvamento Agonistico è forse l’unico sport che, insegna vere metodologie di sicurezza in acqua e non solo , così da poter affrontare reali situazioni di pericolo in maniera efficace e professionale. L’Italia insieme a Germania ed Australia è una delle grandi potenze mondiali di questo sport tanto che nel corso degli ultimi europei svoltisi in Belgio si è aggiudicata il primato nel medagliere.
Proprio allo scopo di far conoscere ai più questo splendido sport che rappresenta la base formativa dei “baywatch” che operano in tutte le più famose spiagge del mondo, nei giorni 23 e 24 Settembre prossimi, in occasione della manifestazione “Sport Open Day”, verrano effettuate simulazioni di gare e scenari di salvataggio in mare e gli atleti del Cus Salerno saranno a disposizione per tutti coloro che vorranno provare le attrezzature tipiche del Surflifesaving. Il tutto si svolgerà in una due giorni di sport, educazione e divertimento presso il Lido B38 a Marina d’Eboli.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011