Manca poco alla riapertura ufficiale del calciomercato, ma sembra che a Salerno tra le file granata serpeggi ancora una situazione da "work in progress". Tutto inizia dalla telenovela sull'allenatore, dove ogni giorno esce un toto nome tra la lista dei possibili, e anche quest'oggi non si è fatto attendere nessuno. Walter Novellino è solo l'ultimo nome di giornata. Autore di un appellativo guadagnatosi sul campo, Mr. Promozione, conquistato con squadre come Venezia, Napoli, Piacenza e Sampdoria, è tra i papabili, ma il suo nome deve incassare ancora ricevere il consenso ai piani alti. Vincenzo Torrente aspetta, dietro di lui in sala d’attesa restano anche Domenico Di Carlo e Simone Inzaghi. Torrente, tecnico salernitano, è ben visto alla guida ma su di lui si sono fiondate anche Andria, Bassano e Pavia. Domenico Di Carlo è il nome che potrebbe far sognare in grande visto i precedenti in serie maggiore; Simone Inzaghi, invece, il nome dello sviluppo visto i positivi sulla panchina della Lazio primavera. Ad oggi ancora non si hanno certezze e la domanda che attanaglia tutti è: ma fra tanti nomi non è meglio confermare a questo punto Menichini?
Passiamo al capitolo mercato. Sono settimane che i tifosi tremano per una possibile squalifica che potrebbe colpire il portiere Gori e l'esterno Negro visto che i due, insieme ad altre decine di calciatori, allenatori e dirigenti, sono oggetto di serrate indagini da parte della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore che si occupa di presunti pagamenti in nero risalenti ai tempi della Nocerina della gestione Citarella. In porta, comunque, arriverà dalla cantera laziale il giovane Strakosha. In difesa, sempre dalla cantera laziale, i nomi sono quelli di Pollace, Elez e Filippini, mentre si cerca di capire le intenzioni di Rigione e Altobello. In attacco si cerca un profilo da bomber: Ardemagni e Granoche i nomi spuntati fuori. Il primo però ha un prezzo molto elevato e potrebbe andare in porto l'acquisto solo se l'Atalanta aiutasse i granata nell'ingaggio. Per "El Diablo" Granoche, che ha condiviso il primo posto della classifica marcatori del torneo di Serie B con Cocco (Vicenza) e Catellani (Spezia) ed ha permesso al Modena di salvarsi ma che ora sembra volere nuovi stimoli, sembra ci sia più che un pensiero: il sogno sarebbe quello di creare un attacco "caliente" con i già noti Calil e Gabionetta. Il tutto però è rimandato a fine settimana, dalla scelta del tecnico al mercato giocatori. Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Lotito!
a cura di Francesco Di Pasquale
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011