Si blocca il freno motore d’emergenza dell’ascensore che collega il centro storico ai Giardini della Minerva, a Salerno. Due giovani ragazze salernitane costrette a restare più di un’ora e mezza dentro l’impianto di sollevamento. Sembra una scena da film eppure questo è successo nella nostra “Città Europea” e soprattutto in una zona altamente frequentata da turisti. Le due giovani ragazze, che hanno mantenuto un grandissimo self control a discapito di un personale completamente inadatto e che non aiutata la situazione di panico vissuta all’interno della cabina. Un’ora e mezza dentro un’ascensore, in un posto turistico, nel 2021, è totalmente una follia visto che le due protagoniste percepivano l’ansia degli intervenuti. Novanta minuti (una partita regolamentare di calcio insomma) vissuti tra le voci inesperte e poco rassicuranti degli intervenuti e i molteplici tentativi di sblocco. Questo perché, va detto, l’ascensore “fa spesso così: va in blocco ma basta resettarlo e si riavvia” come risposta data dal gestore dell’impianto alla richiesta di una delle due ragazze. Un’ascensore si può sicuramente bloccare, attenzione, ma far passare novanta minuti in totale apprensione è alquanto assurdo. Il tutto si è risolto con un operatore che, aprendo la botola superiore della cabina, ha fornito una scaletta di tre pianate (gradini) alle due sventurate che si sono così aggrappate e trascinate sopra la cabina liberandosi in un pianto. Una scena da film e in totale assurdità! Varie, a questo punto, le domande sullo spiacevole accaduto.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011