Sospensione o non sospensione? Questo l'interrogativo di molti che nelle ultime settimane stanno seguendo il caso De Luca.
Il neo governatore della Campania è stato condannato in primo grado per abuso d'ufficio, secondo la legge Severino, l'ex sindaco di Salerno era candidabile ma ineleggibile, infatti, da sospendere in caso di elezione.
Noi di Mister Student, abbiamo chiesto agli studenti cosa ne pensassero del caso De Luca.
“Relativamente al caso De Luca, penso che da come si è strutturata la situazione è qualcosa di inaccettabile, per il semplice motivo che a De Luca è stata contestata l'incandidabilità e non l'ineleggibilità, che sono due cose diverse.
De Luca è stato candidato, nonostante non possa essere eletto, questo è un controsenso.
Sostanzialmente, dopo tutta la propaganda elettorale, ha ottenuto una carica che non può ricoprire, è assurdo.” queste le parole di Giammario, studente al secondo anno di Giurisprudenza.
Molti gli studenti che hanno mosso critiche contro il caso De Luca “E' impresentabile, non è un buon esempio, dato che i politici, in un certo senso, dovrebbero rappresentarci” afferma Paolo, studente al 3 anno di economia.
Tra le critiche, troviamo anche chi crede ancora all'ex sindaco “ non conosco bene i motivi per cui De Luca è impresentabile-afferma Debora, studentessa al 3 anno di Lettere- ma non mi sembrano tali da dimettersi. In fondo è uno dei pochi che almeno in apparenza dei cambiamenti veri li ha fatti”.
Ma alla domanda se il governatore sarà effettivamente sospeso, nessuno sa rispondere con certezza, le opinioni si dividono, alcuni affermano che deve per forza essere applicata la sospensione al suo caso, altri che De Luca troverà sicuramente un escamotage, e quindi continuerà a governare.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011