Da poco diciottenne ha già le idee chiare Vito Carone, rappresentante d’istituto del liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Sapri. Aggregazione e promozione del territorio sono le parole chiavi del pensiero di Carone che oggi è il portavoce della scuola alla Consulta provinciale degli studenti di Salerno e che già l’anno scorso è stato eletto nel direttivo dell’unico organo degli studenti medi riconosciuto dal Miur. “Ho deciso di incentrare la mia attività-dice Carone- sul percorso di legalità di fatto abbiamo invitato una seri di esponenti ed organizzato vari convegni con questo filo conduttore. Non ultimo Salvatore borsellino, fratello del giudice ucciso e portavoce del movimento agende rosse, che ha mostrato ad una platea di studenti l'importante messaggio lanciato dalle vittime della mafia”. Un’attività quella di Carone che non si ferma all’ambito scolastico;infatti nella vita è anche arbitro di calcio. Diffusione e conoscenza della sua terra sono alcuni degli obiettivi principali di Vito,che nonostante la giovane età mostra passione e preparazione.” sono convinto che la nostra Terra è una bella scoperta. Proviamo a non pensare che tutto sia immobile e che quindi non cambierà mai. Adesso proviamo anche a non dare adito a quella voce che accomuna la politica ad incompetenza. Immaginiamo nuove strade, nuovi percorsi con nuove idee.” Non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a Vito Carone per i suoi progetti e a tutto il liceo Carlo Pisacane.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011