La passione per il bene comune è stata quella che ha spinto ancora una volta Guido Scarano,studente all’ Itis B.Focaccia , a candidarsi nuovamente per la rappresentanza dell’istituto. Da sempre interessato alle dinamiche della propria scuola e dei suoi colleghi, è infatti divenuto già al terzo anno presidente del comitato studentesco e nello stesso anno rappresentante d’istituto. “Ad oggi sono fiero della fiducia accordata dagli elettori, poiché sono stato quasi sempre il candidato più votato pur appartenendo a una sede con meno studenti. Ho deciso di candidarmi perché ho voglia di mettermi in gioco, e credo nella mia autostima e nelle mie capacità di mediazione e di coordinazione.” Ma la “voglia di fare” di Scarano non si ferma al campo scolastico;infatti il suo impegno lo mostra sia nel mondo del calcio dove esercita la professione di arbitro, sia nel mondo del sociale essendo presidente di un’associazione giovanile a Baronissi.” Mi auguro che la mia scuola-aggiunge Scarano- possa avere una sede che contenga i due indirizzi quello del liceo che del tecnico in un unico plesso,sarebbe probabilmente una "conquista" importante.” Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Scarano e a tutti gli studenti del Focaccia per questo anno scolastico.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011