Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Pillole di Games - Fifa 15

04/11/2014

Signore e signori, da cosa vogliamo partire?
Se siete degli ammiratori dello sport in cui gli atleti per vivere prendono a calci un pallone questo è il videogioco per voi.

Potrei finire qui la mia recensione ma visto che mi pagano profumatamente per scrivere queste parole andiamo a sviscerare qualche particolare interessante.

Fifa 15 sin dal lancio ha mostrato subito le sue qualità. Non ho paura di dire che più che Fifa 15 si doveva chiamare Fifa 14.5 visto che è basato sullo stesso motore grafico, infatti la vera rivoluzione è stata con Fifa 14. In Fifa 15 gli sviluppatori hanno avuto una vita medio-facile, aumentando il livello di dettaglio dell’ambiente e delle nuove espressioni facciali. Condizioni come pioggia o neve sono notevolmente migliorate e se guardi in faccia Higuain ti sembra di vedere una partita in tv.
Le animazioni dei giocatori sono state ampliate e migliorate rendendo il gameplay più fluido e immediato.
Non possiamo poi non parlare dell’atmosfera che ti catapulta all’interno del gioco, basta prendere il Liverpool per un’amichevole per capire di cosa sto parlando.
Delle intro che mi riportano alla mente il buon vecchio Fifa 98 quando prima della partita c’erano quelle bellissime inquadrature esterne dello stadio di turno.
Tutto questo incorniciato dalle già note modalità di gioco come allenamento, amichevole, carriera e l’ultimate team, la nuova droga che si sta facendo largo tra i giovani.

Ma allora, direte voi, questo è il videogioco di calcio PERFETTO!

Purtroppo no, vi rispondo io. Gli ultimi Fifa non non è che sono noti solo per la loro fedeltà nel dettaglio e tutta la baracca, sono noti soprattutto per una serie di errori, i cosiddetti BUG.
Come, non sapete che cos’è un bug? Giocate per qualche ora a Fifa 15 e capirete a pieno il significato della parola BUG.
Il bug più famoso in Fifa è l’ormai già stracitato in lungo e in largo bug dei portieri. Dovete giocarci affondo per capirlo: portieri che lisciano clamorosamente passaggi indietro dei propri difensori, portieri che si addormentano su tiri da fuori area, portieri che commettono fallo sul proprio difensore invece di prendere il pallone che prontamente va a finire sul piedino dell’attaccante di turno ecc..
Hanno discusso molto di questo problema già presente nel 14, e per risolverlo la EA Sport ha deciso di…. fare lo scanning facciale ad Howard?
Parlando seriamente forse è vero, li hanno veramente migliorati rispetto al 14 ma per ora non vedo questa grande differenza. Spero che in un prossimo aggiornamento vengano migliorati, anche se credo che per vedere un miglioramento netto dovremo aspettare un nuovo aggiornamento di Fifa (il 16).
Passiamo ad un altro bug. Non così accentuato nel 14 ma venuto alla luce nel 15 grazie alle nuove meccaniche di gioco è il bug del VAI VELOCE E DRITTO CHE TANTO SEGNI SEMPRE.
Avete provato a prendere Iturbe e ad andare dritto con la corsa al massimo? Fatelo. ‘La difesa è così tenera che si taglia con un grissino’ cit.
Ultimo bug che vi cito senò qui facciamo notte e il bug dell’intelligenza artificiale. Giocatori della stessa squadra che si scontrano per prendere un pallone, compagni di squadra che si piazzano davanti a te quando fai un tiro della madonna destinato ad insaccarsi nel sette e molti MOLTI altri.

 

Giudizio finale

Signore e signori, anzi solo signori.
Fifa 15, nonostante tutti bug del mondo, per quest’anno è ancora il prodotto che si avvicina di più al calcio giocato. E mi dispiace ammettere che, nonostante gli innumerevoli sforzi, il suo rivale storico, ovvero Pes, che un tempo faceva il sederino rosso a Fifa, ancora una volta non è in grado di reggere il confronto, nonostante i notevoli miglioramenti fatti dall'edizione precedente.
Insomma, la scelta poi la fate voi, se volete un gioco realistico di calcio prendete Fifa, se invece volete mettere De Sanctis in attacco e Totti a porta, prendete Pes.

Emanuele Gallo - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante