Giovane, schietto e con un’enorme passione per la musica! Si tratta di Luca La Corte, studente dell’istituto Mattei-Fortunati di Eboli, che in questi giorni è stato eletto rappresentante d’istituto con un risultato unico, ben 420 voti raccolti tra le quattro scuole che accorpa il Mattei-Fortunato. “Per queste elezioni ho cercato di puntare sopratutto sulla mia voglia di fare e di cambiare le cose, ma soprattutto ho cercato di essere partecipe alla vita scolastica in ogni sua sfaccettatura. Queste elezioni, infatti, sono state un gran bel risultato per me e penso che gli studenti abbiano apprezzato il fatto che sia una persona senza peli sulla lingua, schietta.” Dietro le grandi soddisfazioni c’è spesso un lavoro di squadra ed infatti La Corte tiene a ringraziare tutti coloro che hanno creduto in lui e la sua lista “Vecchia scuola” composta da Liberato Gargiulo, Giorgio Macellaro, Paolo Vecchio, Luca Vecchio, Marco Cornetta, Cosimo Guarnieri. Un risultato che ha premiato la “voglia di fare” che caratterizza La Corte e che non si ferma all’ambito scolastico; infatti Luca è un audiofilo, appassionato di musica e da alcuni anni dj/producer. “Sarà un anno impegnativo, anche perché è l’ultimo per me ed infatti mi dispiacerà andare via e lasciarmi alle spalle gli anni del liceo che sono sicuramente i più belli“. Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a Luca La Corte e agli altri rappresentanti per questo nuovo anno scolastico!
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011