Inauguriamo la rubrica giornalistica "EX" con Luca Perrone, appunto ex rappresentante dell'Istituto tecnico Galileo Galilei di Salerno, che ha offerto il suo contributo agli studenti della sua scuola per ben 3 anni. Luca è passato alla ribalta cittadina, suo malgrado, per le battaglie condotte contro i problemi strutturali che ha subito l'Istituto Galilei dopo un cambio di sede alquanto grossolano. Lotte continue per ottenere semplicemente ciò che spettava di diritto agli studenti: strutture a norma e laboratori adatti all'indirizzo della scuola. Ecco come ricorda quei momenti: " Quei momenti concitati furono davvero difficili, onore ai miei colleghi rappresentanti, come Antonio Landi, Domenico Di Muro e Gaetano Amabile, ed anche al Prof De Divitiis e gli ingegneri che si offrirono per consulenze gratuite. Purtroppo non ricordo un contributo efficace del Preside e la Provincia ha fatto orecchie da mercante troppe volte". Un aneddoto particolare: " Ricordo traumatico all'inizio ma divertente col tempo, fu uno dei miei primi incontri nei corridoi. Era un ragazzo ripetente che ai distributori notando fossi uno studente del primo mi confidò che quando si iscrisse lui a scuola nei distributori si usava ancora la Lira...". Sul ricordo più bello non ha dubbi: "Gli stage in azienda con i ragazzi, avevamo un orario lavorativo completo ed un ruolo. Era la prima volta che la scuola ci immetteva realmente nel mondo del lavoro". Infine Luca Perrone ci rincuora parlandoci delle conquiste raggiunte dopo tanti sacrifici: " I permessi permanenti per i pendolari che hanno i noti problemi di trasporto ed il lieto fine della vicissitudine strutturale che dopo lunghe battaglie, senza sindacati nè patrocini politici, ci ha comunque fatto conquistare laboratori adatti".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011