Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Ancora un derby per Bellizzi: c’è la trasferta sul campo della Pall. Salerno

21/02/2020

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi si prepara ad un nuovo derby ad alta quota. Nel 17° turno del campionato di Serie C Gold, i gialloblu saranno impegnati sul parquet della Jolly Animation Pallacanestro Salerno.

Basket Bellizzi: trasferta contro Pallacanestro Salerno
La gara sarà disputata domenica 23 febbraio, presso il “PalaSilvestri” di Salerno – Loc. Matierno. Palla a due alle ore 18:00. Il match sarà diretto dal 1° arbitro sig. Paolo Carotenuto di Scafati (SA) e dal 2° arbitro sig. Alfonso Procida di San Cipriano Picentino (SA).

Bellizzi è reduce dalla brillante vittoria ottenuta domenica scorsa contro Angri Pallacanestro, arrivata al termine di una prestazione di spessore. Gli uomini di coach Nino Sanfilippo proveranno ad invertire il trend negativo in trasferta e a riscattare le sconfitte rimediate negli ultimi due turni lontano dal “PalaBerlinguer”.

Di contro, Salerno scenderà sul parquet col chiaro obiettivo di conquistare i 2 punti e agganciare proprio Bellizzi al quarto posto in classifica, a quota 20. Gli uomini di coach Menduto vorranno anche riscattare il k.o. patito all’andata (68-60). Dopo un match condotto per 30’, la compagine salernitana fu costretta alla resa da un ultimo quarto strepitoso dei padroni di casa.

Sanfilippo: «Assenze pesanti, servirà grande reattività sotto le plance»
Coach Sanfilippo presenta così la partita di domenica: «Dovremo giocare una gara intelligente, che è quello che serve per far bene in trasferta. I ragazzi dovranno mettere in campo tanta attenzione e concentrazione. Servirà forza nel reggere gli 1 vs 1 e capacità nel controllare i tabelloni. Con le assenze di Esposito e Kupchak, sarà necessario fare un lavoro importante di squadra a rimbalzo e darci tutti una mano sotto le plance».

Gli infortuni continuano a funestare la stagione dei gialloblu. Il tecnico spiega come si sopperisce all’assenza contemporanea dei due lunghi per il derby di domenica: «Senza due elementi importanti nel pitturato, sarà fondamentale lo spirito di sacrifico. Dovremo essere bravi nel fare taglia-fuori, facendoci trovare pronti sui tocchi che possono arrivare dai nostri finti lunghi. Servirà grande reattività, aggiunta ad una fase difendente adeguata».

Poi un passaggio sul match d’andata: «Noi ci trovavamo in un periodo di assestamento e giocammo una gara non buona. Salerno, grazie anche ad un roster composto da giocatori molto esperti, offrì una prestazione migliore della nostra. Per larghi tratti effettuarono delle scelte difensive che diedero ottimi risultati. Nell’ultimo quarto si disunirono e noi fummo bravi a giocare un quarto positivo in difesa, che ci diede il là per trovare soluzioni di attacco vincenti. Domenica non dovremo ripetere gli errori commessi in quella partita, capendo dove e come attaccare».

In chiusura, il tecnico evidenzia ancora una volta l’importanza di una fase difensiva adeguata: «I numeri dicono che, dopo Irpinia, siamo la squadra che concede meno punti di tutto il campionato. Al di là dei numeri, siamo consapevoli che senza la fase difensiva noi non siamo nulla».

Francesco Di Pasquale - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante