Partita delicata quella di questa sera per la Salernitana a Verona. Contro il Chievo i granata disputeranno la terza gara consecutiva in notturna che chiuderà il turno. Nel monday night della 24ª giornata, la Salernitana farà visita al Chievo, in una gara di Serie BKT, diciannove anni dopo l'ultima volta e in una sfida che per entrambi potrebbe valere molto per il proseguo della stagione.
L'ultimo precedente in ordine cronologico tra le due squadre risale alla stagione 2015/16, ma in quell'occasione la gara era valida per il 3° turno di Coppa Italia. Sulla panchina degli ospiti sedeva mister Torrente, mentre il tecnico gialloblù era Rolando Maran. La gara si prolungò ai supplementari e proprio gli ospiti passarano poi il turno grazie al goal di Bovo al 121', poco prima del fischio finale.
ChievoVerona-Salernitana: come arrivano le squadre
L’obiettivo di entrambe le squadre a questo punto della stagione è arrivare nella zona playoff. Dopo la 23 giornata il Chievo Verona ha ottenuto 31 punti, 5 in meno dei 36 conquistati dalla Salernitana. Infatti i clivensi sono attualmente fuori dalla zona promozione, e occupano solamente l’11° posto in graduatoria, a causa degli ultimi risultati non del tutto positivi.
La Salernitana, invece, è una della squadre più in forma del campionato cadetto e con gli ultimi risultati ha risalito la graduatoria, fino al sorprendente 4° posto attuale. Complice il calo del Pordenone infatti, a parte il Benevento che è già praticamente in Serie A, la corsa alla promozione diretta, il 2° posto, è apertissima, con 6 squadre in 3 punti.
Le probabili formazioni
ChievoVerona (4-3-1-2): Semper, Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti, Segre, Esposito, Obi, Giaccherini, Meggiorini, Djordjevic. A disposizione: Nardi, Cotali, Vaisanen, Frey, Rigione, Morsay, Karamoko, Garritano, Ongenda, Vignato, Ceter, Grubac. Allenatore: Michele Marcolini
Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Cicerelli, Akpa-Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine, Djuric, Gondo. A disposizione: Vannucchi, De Matteis, Billong, Aya, Curcio, Capezzi, Di Tacchio, Lombardi, Jallow, Giannetti. Allenatore: Gian Piero Ventura
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011