Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Il Volley Bellizzi ospita il fanalino di coda Volalto San Nicola

15/02/2020

Impegno sulla carta abbordabile quello in programma per il Volley Bellizzi. Nel 14° turno del campionato di Serie D, la squadra di coach Sergio Meneghetti ospita il fanalino di coda Volalto San Nicola. Il match sarà disputato domenica 16 febbraio, presso il “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA). Inizio fissato alle ore 20:30.

Meneghetti: «Dobbiamo scendere in campo senza pensare alla classifica»

Seconda e ultima della classe si incrociano nel più classico dei testacoda. Con appena 1 punto messo in cascina finora, San Nicola staziona all’ultimo posto in classifica. Bellizzi, invece, vuol continuare a stupire e a cullare i sogni di primato. Dopo aver rosicchiato 2 punti alla capolista Pianura Volley nell’ultimo turno, Memoli e compagne proveranno ad accorciare ulteriormente dal primo posto. Conquistare l’intera posta in palio, permetterebbe alle gialloblu anche di tenere a freno il tentativo di rimonta delle inseguitrici. 

Le dichiarazioni di coach Sergio Meneghetti
Il tecnico presenta così la sfida di domenica: «Giochiamo contro l’ultima in classifica. Sulla carta, dovremmo portare a casa il successo. Nello sport però, e la pallavolo non fa eccezione, nulla è scontato e può succedere di tutto. Noi stiamo preparando al meglio la partita, senza badare alle posizioni in classifica. Sarà importante entrare in campo con la giusta mentalità e determinazione, per portare a casa i 3 punti. Concentrarci troppo sulla distanza in classifica sarebbe un errore ed una fonte di distrazione, che non possiamo permetterci». 

Sull’avversario: «Già nel match d’andata abbiamo avuto modo di valutare quelli che possono essere i punti di forza di Volalto, ovvero i fondamentali individuali di qualche giocatrice. Loro possono contare, in particolare, su un elemento molto insidioso in battuta. Abbiamo lavorato su questo aspetto e contiamo di limitare al minimo i problemi».

C’è tanta voglia di tornare al successo tra le mura amiche, dopo la sconfitta interno contro la Twist Abatese: «Vogliamo riscattare subito lo stop interno di due settimane fa. Stiamo lavorando sui nostri punti deboli, cercando di aggiustare quegli aspetti che non stanno funzionando perfettamente. È un percorso di perfezionamento iniziato dopo la sconfitta subita contro Pianura Volley e che ci auguriamo possa portare i frutti attesi da qui a fine stagione».

In vetta la classifica si è fatta ancora più corta, con i distacchi che si sono ulteriormente ridotti nell’ultimo turno. Meneghetti indica la strada da seguire: «Da qui alla fine, servirà tantissima concentrazione e altrettanta voglia di fare bene. In ogni partita, i nostri avversari dovranno trovarsi di fronte una squadra sempre determinata a conquistare la vittoria. Abbiamo avuto questo atteggiamento per tutta la prima parte di stagione, poi lo abbiamo un pochino perso al rientro dalla sosta natalizia. Su questo aspetto mentale stiamo lavorando giorno dopo giorno, per diventare una squadra sempre più solida. La distanza che ci separa dalle nostre inseguitrici è esigua e quindi serve la massima attenzione».

Francesco Di Pasquale - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante