Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Nuovo scontro al vertice per Bellizzi: c’è il derby contro Angri Pallacanestro

15/02/2020

Nuovo scontro d’alta classifica per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 16° turno del campionato di Serie C Gold, i gialloblu ospitano al “PalaBerlinguer” l’Angri Pallacanestro. La gara sarà disputata domenica 16 febbraio, palla a due alle ore 18:00. Il match sarà diretto dal 1° arbitro sig. Mirko Sabatino di Salerno e dal 2° arbitro sig. Giacomo Madonna di Napoli.

Sanfilippo: «Loro hanno giocatori da B, servirà grande intensità»

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro la capolista Forio, gli uomini di coach Nino Sanfilippo si preparano ad affrontare un’altra protagonista assoluta del torneo. Per Di Mauro e compagni è tanta la voglia di riscattare il k.o. subìto all’andata al “PalaGalvani” e mettere in tasca due punti fondamentali nella corsa play-off. Di contro, i grigiorossi sono reduci da due stop consecutivi e non possono permettersi ulteriori passi falsi ed allontanarsi troppo dalla vetta. Grande classica degli ultimi anni, la gara tra Bellizzi ed Angri si preannuncia dunque intensa e ricca di emozioni. 

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo
Il tecnico gialloblu presenta così la partita di domenica, con un occhio al match d’andata: «Andremo ad affrontare un avversario forte, che è lì nella zona altissima della classifica. In settimana ci siamo allenati al meglio, per farci trovare pronti domenica e non ripetere la prestazione del girone d’andata. In quell’occasione loro erano in gran forma, mentre noi non eravamo ancora pronti a giocare una gara intensa. Da allora è passato un girone e siamo cresciuti parecchio, ora sappiamo di poter disputare una partita diversa».

Sanfilippo chiede intensità e attenzione ai suoi: «Al “PalaGalvani” soffrimmo soprattutto sulle giocate di Anaekwe, Sprude e Seskus. Chi avrà il compito di marcarli domenica, dovrà sapere il valore di questi giocatori. Non possiamo pensare di essere pigri o poco attenti. Angri può contare su elementi che avrebbero tutte le carte in regola per giocare in Serie B».

Entrambe le squadre arrivano da risultati negativi: «I nostri avversari sono reduci da due sconfitte consecutive e la loro voglia di riscatto potrebbe rappresentare un’insidia in più. Anche noi, tuttavia, veniamo da una gara sul campo di Forio che potrei definire turistica. Pertanto, così come Angri, anche noi vogliamo tornare ad esprimerci sui nostri livelli e conquistare i 2 punti in palio».

Tra le note positive della sconfitta patita nell’ultimo turno, c’è sicuramente l’esordio di Zollo: «Simon ha avuto un impatto buono in squadra. Si è inserito con grande umiltà e, giorno dopo giorno, sta affinando l’intesa con i nuovi compagni. Sono sicuro che potrà darci un contributo importante da qui a fine stagione»

La chiusura è dedicata alla volata play-off, che si fa sempre più interessante col passare delle giornate: «Dal quarto all’ottavo posto la classifica si è fatta cortissima, con cinque squadre raccolte in 4 punti. Chi era indietro fino a qualche giornata fa, non ha lesinato risorse pur di risalire la china e giocarsi un posto negli spareggi promozione. Noi però non dobbiamo temere nessuno, dobbiamo pensare solo a recuperare la migliore condizione fisica e lavorare bene. Se riusciremo nell’intento, tutto il resto verrà da sé».

Francesco Di Pasquale - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante