Torna in campo il campionato degli italiani, la Serie BKT 2019-2020. C’è, infatti, in programma la 23ª giornata. Questa volta niente derby dopo che nell’ultimo turno se ne erano disputati ben due.
Serie BKT, la 23ª giornata di campionato
Si torna in campo con l’anticipo di questa sera tra Ascoli e Juve Stabia, con la possibilità, per i marchigiani, di rientrare nei ranghi della griglia play-off. La Juve Stabia dovrà rispondere al doppio rigore, che nella partita con il Perugia, l’ha messa Ko.
Il sabato di campionato
Due sconfitte consecutive non hanno permesso al Crotone di superare il Pordenone, in seconda posizione. Stasera c’è la Cremonese sconfitta in casa all’ultimo minuto nel match precedente. Il Cittadella vuole continuare a volare, ma davanti avrà l’Empoli della sua nuova punta, Tutino. Il Venezia continua a salire la china della classifica, ma ora c’è il Frosinone. Il Pordenone è chiamato a dare una risposta: la sorpresa del campionato si è sgonfiata a metà torneo? Il banco di prova è la disperata Livorno, ultima in classifica. Alle 18 si chiude con Perugia-Spezia, squadre divise da 2 punti, tra il settimo e il nono posto.
La domenica di campionato
Il sorprendente Pisa ospita il Chievo, squadre divise da un punto con i toscani che potrebbero operare il sorpasso ed avvicinarsi alle zone nobili della classifica. A Chiavari un altro scontro diretto: al “Comunale” del piccolo centro ligure, c’è il Pescara. Anche qui un punto di distacco, e anche qui sono i padroni di casa che potrebbero operare il sorpasso. Si chiude alle 21 con Cosenza-Benevento, lupi contro streghe.
Il monday night
Lunedì sera l’ultimo posticipo della 23ª giornata. Abito da sera per lo stadio “Arechi”, la Salernitana di Ventura ospita il Trapani, penultimo in classifica, guidato dall’ex tecnico dei granata salernitani, Fabrizio Castori. I campani vengono dal pareggio nel derby di Benevento, mentre i siciliani hanno perso, e male, nella gara casalinga con il Cittadella.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011