Oggi all’istituto Galilei – Di Palo di Salerno Giandomenico D’Onofrio, alunno della 5 D indirizzo informatica, ha presentato il suo progetto di tesi per la maturità, dalla quale è uscito con 100. Il progetto è un gioco chiamato “Prof Invaders”, che si ispira al vecchio “Space Invaders”. Il programma ha come linguaggio di programmazione il Visual Basic e all’avvio chiede il nome dell’alunno che vuole giocare. Il giocatore dovrà prendere i voti sufficienti che i professori faranno “randomicamente” cadere, ignorando quelli insufficienti. Prendendo un voto insufficiente o perdendone uno sufficiente si perderà una vita, il cui totale è 3. Perdendo tutte le vite o arrivando a punteggio 100 il gioco terminerà. Il maturando ha mostrato inoltre le varie istruzioni che permettono il movimento dei voti e la creazione di voti casuali che i professori lanceranno: “Già nel recente passato – spiega il maturando – ho avuto modo di sperimentare soluzioni simili ed ho così deciso di portare avanti questa idea e passione con la creazione di Prof Invaders, anche come applicazione su tablet”. Adesso che Giandomenico si è diplomato, ha deciso di continuare gli studi all’Università, per poi intraprendere una carriera in quest’ambito.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011