Conoscenze e competenze informatiche, meccaniche, elettroniche e relative alla qualifica di geometra per aprire le porte ad un futuro lavorativo. E' questa la mission dell'istituto "Galilei-Di Palo" di Salerno.
Nell’indirizzo informatico, dopo il terzo anno, il programma diventa sempre più innovativo seguendo tematiche di attualità; i professori si impegnano ad ampliare il sapere dei propri alunni con metodi vicini all’età dei ragazzi, come ad esempio la creazione di video game e di pagine web.
Il preside dell’istituto, Emiliano Barbuto, grazie al sostegno delle aziende, ha dato vita a dei moduli di formazione accessibili ai ragazzi di tutti gli indirizzi, in modo da formare grandi gruppi di lavoro che collaborano tra loro; i moduli trattavano sia tematiche legate all’indirizzo di studi dei ragazzi, sia a giornalismo e psicologia.
Adesso che un altro percorso scolastico sta giungendo al termine, gli alunni delle future classi quinte dovranno prepararsi a sostenere un esame basato anche sull’alternanza scuola-lavoro svolta in diverse aziende nel corso dei tre anni finali, di conseguenza la tesina tratterà anche il percorso lavorativo trattato da ogni singolo alunno.
Angelica Mercone
Clara Manzione
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011