Accordo tra la Regione Campania ed i sette atenei campani: è stato varato un sistema che permetterà di mettere in rete competenze e servizi delle diverse Università oltre che aiutare la Regione in caso di crash del proprio sistema informatico.
La sede operativa del progetto sarà presso l’Università degli Studi di Salerno, a Fisciano. Il nome del sistema è Rimic (rete di interconnessione multi servizio interuniversitaria campana) ed è “un’autostrada digitale” pensata per garantire la comunicazione, la cooperazione e l’erogazione di servizi a valore aggiunto per tutti gli atenei campani, per veicolare il traffico e i servizi delle pubbliche amministrazioni ma soprattutto per “soccorrere” in caso di guasto il data center regionale. Rimic è un progetto promosso da tutti gli atenei campani finanziato dal Miur con fondi Pon “ricerca e competitività” 2007-2013. 530mila euro sono stati destinati alla formazione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011