Si è risolta nel migliore dei modi la questione relativa all’appello di dicembre, del corso di laurea di Lettere, che fino allo scorso anno era aperto solo agli studenti laureandi con massimo due esami mancanti, con la concessione della libera prenotazione da parte di tutti gli studenti iscritti, laureandi e non.
Da quando il nuovo consiglio didattico di facoltà è stato eletto a maggio 2015, si discusse di tale questione sin dal primo consiglio, durante il quale fu la rappresentante del consiglio didattico di lettere Marianna Rago, a proporlo. Il responso però fu negativo.
Da allora, questa è stata la preoccupazione più importante da perseguire, sia per Rago che per il Presidente del Consiglio degli studenti del DIPSUM Stefano Pignataro, che, insieme agli altri membri del consiglio tra cui Valeria Della Polla, Elena Fasolino e Mariapia D'Avanzo, partendo dalla richiesta di gran parte degli studenti di Lettere ma anche di Lingue, di una maggiore equa ripartizione degli appelli, e dato che, tra l’altro, i tre appelli disponibili tra i mesi di gennaio e febbraio erano troppo ravvicinati, hanno portato avanti per ogni consiglio il progetto di spostare uno degli appelli di gennaio/febbraio a dicembre e renderlo disponibile a tutti gli studenti iscritti agli anni successivi al primo.
Finalmente, nell’ultimo consiglio la mozione è stata approvata, dando agli studenti un’opportunità che può valere davvero molto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011