Aski?
Quanti di voi sanno di cosa sto parlando? Molti? Cosa? Questa è già la quinta domanda che vi sto facendo? Sicuramente a tutti piacciono le domande al giorno doggi, soprattutto se poste su un sito particolare che tutti in Italia conoscono. Ask.fm, il miglior sito per adolescenti incompresi, ribelli e che si distinguono in tutto e per tutto dalla massa. Nato come sito per utenti che amano chiedere e rispondere a domande, ma evolutosi in un vero e proprio centro-scambi di complimenti, insulti, Mi Piace, storie della propria vita. La principale caratteristica di questo sito sono i cosiddetti anonimi: creature ignote e sconosciute dotate di una particolare forza psichica che vi potrà rendere tristi, mesti e psicopatici, se voi non giocherete bene le vostre carte. Si suddividono in varie categorie, per questo ve ne descriverò solo alcune. I più numerosi sono quelli più amati, infatti adorano farvi trovare 10-15 domande all'ora su argomenti interessanti e avvincenti come: "Aski?", "Voti? PS: sei supermegagalatticamente bellissimo, ti metterei sullo scaffale come suppellettile talmente che sei carino!", "Metti settordici Like ai primi diciassei?", "Fai un regalo ai primi millemila?".Ora, potreste sfruttare la situazione a vostro vantaggio e rispondere "Asko/voto/regalo/metto Mi Piace a tutti" , magari allegando una foto che esprima le vostre intenzioni oppure ripetendo fino a quando non vi scoppia lo schermo la risposta che volete dare. Facendo così potreste arrivare addirittura ai livelli del grande Ciuffo Biondo e andare a prendere un caffè con lui pagando in Mi Piace. Se invece non ne avete minimamente voglia, non esitate a postare una foto di un cane la cui razza prende un nome omofono alla domanda "Aski?", di rispondere che siete ancora minorenni per le urne, oppure di raccontare un episodio insensato (ES:"Oggi ho scoperto che se metto gli occhiali da sole a una mucca questa non farà "MuuMuu" Che delusione!".Così facendo, vi guadagnerete il titolo di Più simpatici e originali, un'occasione imperdibile!
Capiteranno domande che vi feriranno nel profondo del vostro essere:essendo infatti un sito pubblico, chiunque può chiedervi se Babbo Natale esiste, pur non sapendo che vostro fratello maggiore, quando avevate 4 anni vi disse già che non è così e che siete stati adottati.
Non esitate mai a raccontare episodi tristi della vostra infanzia, della morte del vostro cane/gatto/criceto/axolotl, della terribile scomparsa del trisnonno o della proprozia: coloro che leggeranno ne resteranno profondamente toccati e potrete finalmente sentirvi capiti e confortati grazie a quegli strani cuoricini rossi situati in basso a destra. Si dice che se ne collezionate tanti, potreste diventare ricchi come chi possiede tanti soldi del Monopoli.
Ancora da studiare sono quegli anonimi frequenti che chiedono in continuazione foto dei vostri piedi. Questa categoria è ancora misteriosa e arcana, mai ricercatori interrogheranno Peppe Fetish per farvi sapere di più. Tutti odiano essere insultati, per questo alcuni anonimi impavidi ameranno alleggerire la vostra triste vita fondata sui complessi ricordandovi che avete il naso leggermente pendente a sinistra o che di fisico non assomigliate affatto alla mitica Sara Tortora, o ancora che hanno ballato il tip tap sulla tomba del vostro parente/animale domestico defunto.
Queste sono le alternative: 1)Reagite come Jek Benetti (anche se mamma virilità e papà orgoglio non approveranno). 2) Rispondete a tono sfruttando quanta più finezza e buon costume possibili. 3) Ritenete oltraggiosa la presenza di insulti e affini sul vostro profilo ed eliminate ogni domanda che vi richiami alla memoria una critica negativa (ES: "Cosa ne pensi dellarpionaggio alle balene?"=insulto al vostro corpo). 4) Vi comportate esattamente come quando vi chiedono di askare,votare, mettere Mi Piace e fare regali, cioè rispondendo con un'inserzione a caso. 5)Allegate immagini di figure religiose o noti cantanti raffigurati con le mani alzate, con didascalia: "Scusa, sei mejo te!" (il dialetto romano vi renderà più ironici). Ultima categoria, non meno importante, richiede frequentemente vostre fotografie al mare/con l'amica/con il cane/con il ragazzo/mentre sei al bagno/mentre preghi/con i capelli sciolti ecc. Scambiando questo sito per Instagram. Durante il vostro viaggio tra i milioni di profili, troverete personaggi singolari quali Gesù Cristo e Babbo Natale; non preoccupatevi, non faranno mai del male a nessuno. Ma potreste trovare anche individui dall'intelligenza superiore, che risponderanno alle vostre domande in modo particolare. All'inizio potrà sembrare che non abbiano la minima idea di cosa abbiate scritto (o che addirittura non sappiano nemmeno leggere), in realtà bisogna ricercare con la riflessione più profonda il vero significato di ciò che quelle semplici parole possono racchiudere. Perciò, se alla domanda: "Cosa fai nel tuo piccolo per progredire in campo sociale e culturale?" risponderanno:"Sociale, grazie mille!", e alla domanda:"Quali sono i tuoi anime o manga preferiti?""Forse intendevi animali e mangiare, imbecille."Non fatevi un'idea sbagliata di loro. Infine, volete risultare più interessanti agli occhi di chi segue il vostro profilo? Aggiornate i vostri gusti musicali! I gruppi formati da cinque componenti maschili, i giovani cantanti pop ed i rapper omofobi che inneggiano alla violenza sono all'avanguardia. Non dimenticate di scegliere un orientamento sessuale non proprio definitoper suscitare mistero, e di immedesimarvi in qualità fra cui dolce/tenero/sensibile per risultare affettuosi. Se invece siete dei tipi meno interessati a come vivere al meglio grazie ad Ask, potrete benissimo non seguire i consigli riportati su questarticolo , ma ricordate che il gattino raffigurato quando il sito non funziona sarà tristissimo per la vostra scelta. A chi invece seguirà alla lettera tutto ciò che è scritto qua sopra, auguro che un giorno potrete accarezzare l'ambitissimo lama blu di Ciuffo Biondo. Non dimenticate di farmi domande su Ask!
di Simona Di Napoli, dal giornale del Liceo Tasso, Kaos.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011