Salvate il liceo Tasso!
Appello degli studenti e del preside Carfagna.
La situazione del Liceo Tasso è ormai nota a tutti:aule chiuse a causa di infiltrazioni di acqua piovana, balconi ed intonaci pericolanti, chiusura di una palestra e del cortile interno,bagni in condizioni davvero penose, laboratori di chimica e biologia e la biblioteca chiusi in attesa di lavori di ristrutturazione. Lavori che si attendono ormai da anni da parte dell'ente incaricato di risolvere i problemi relativi all'edilizia scolastica e che, nonostante i numerosi sopralluoghi effettuati dal suddetto ente nello storico liceo classico salernitano, non sono mai iniziati. Per questo, dopo che l'ennesimo invito da parte del preside Salvatore Carfagna all'assessore di tale ente a rendersi conto dello stato di fatiscenza in cui versa l'importante istituzione del capoluogo è stato puntualmente disatteso, sono stati presi provvedimenti. Il 25 Settembre 2013 è stata convocata una conferenza stampa nell'Aula Magna dell'istituto, dove il dirigente scolastico, alla presenza di una nutrtita rappresentanza di studenti del liceo, coinvolti direttamente in questa situazione, ha illustrato ai vari organi di stampa presenti in sala la situazione dell'edificio scolastico. Ha inoltre sottolineato la noncuranza da parte dell'istituzione in questione, precisando che questa aveva perentoriamente fissato l'inizio dei lavori di ristrutturazione della scuola per il mese di febbraio 2013.Da febbraio ad oggi è passato più di un anno, ma purtroppo nessun tipo di lavoro è iniziato all'interno del liceo. Al di là dell'imbarazzo che può creare questa situazione, vi è il fatto che gli studenti non possono usufruire di strutture che spetterebbero loro di diritto, senza neanche essere venuti a conoscenza dei motivi del mancato inizio dei lavori. Perciò noi studenti, nell'attesa che questa situazione si risolva nel migliore dei modi, rivolgiamo un appello all'ente incaricato dei lavori: ''Salvate il Liceo Tasso!''.
Di Eugenio Ciliberti, dal giornale del Tasso, Kaos.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011