Appuntamento da non perdere, questa settimana al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, per gli appassionati di scienza, ma anche per chi vuole approcciarsi a questi temi in modo semplice e stimolante.
La manifestazione avrà più sfaccettature, comprendendo iniziative a scopo divulgativo, e giornate dedicate all’Open Day, durante quali i docenti con gli alunni presenteranno la scuola e il coinvolgimento del Liceo nella ricerca scientifica, attraverso convegni, conferenze con professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Salerno. Potranno intervenire anche gli alunni delle scuole medie, dato che i temi trattati saranno declinati in vari livelli. Quest’anno le Giornate della Scienza si occuperanno di argomenti molto attuali, quali il riciclo di plastiche, i primi veicoli ecosostenibili, la dieta mediterranea, le osservazioni fisiche sull’atomo e tanto altro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011