Si terrà venerdì 29, alle ore 16, presso il centro La Tenda, l’assemblea generale degli studenti medi di Salerno. Quest’anno l’assemblea verterà su delle tematiche importanti come le attività artistiche, musicale e sportive, gli spazi sociali, la mobilità e la partecipazione studentesca.
Terminata la fase di contestazione, si entra, ora, in una fase propositiva; dato che le elezioni amministrative sono dietro l’angolo, gli studenti colgono l’occasione ideare insieme una città ideale, la città del futuro, per spiegare, a parole chiare, cosa desiderano dal loro comune.
Per realizzare quest’assemblea, gli studenti medi hanno promosso l’iniziativa di fingersi tutti candidati e di scrivere il proprio programma elettorale, per poi sottoporli ai prossimi candidati al Consiglio Comunale.
Afferma il rappresentante d’istituto del Liceo Giovanni da Procida, Luca Di Giuseppe:” L'assemblea del 29 gennaio può rappresentare il primo passo di un lungo cammino. Mentre le sette di partito si riuniscono e calano dall'alto programmi elettorali che con ogni probabilità non rispetteranno, noi, tutti insieme, disegneremo la città del futuro. Partiamo con un'assemblea degli studenti medi, poi renderemo partecipi gli studenti universitari e l'intera cittadinanza.”
L’invito è rivolto a tutti gli studenti medi di Salerno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011