Occupazione anche per i licei salernitani. Gli studenti del Liceo Classico Torquato Tasso, e dei licei scientifici Giovanni Da Procida e Leonardo da Vinci, infatti, hanno messo in atto una protesta, occupando gli edicifi. La motivazione della manifestazione è la mancanza degli spazi sociali e la riforma della 'Buona Scuola', a favore della privatizzazione dell'istituzione scolastica.
A scatenare l'ira degli studenti è stata anche la pessima gestione dei trasporti pubblici i quali presentano costi elevati e servizi insufficienti.
A prendere la parola è stato Vincenzo Taglialatela, il rappresentante d'istituto del Liceo scientifico Leonardo da Vinci che ha dichiarato: «Vogliamo che venga rivalutata la figura dello studente che sembra essere sottovalutata da parte delle amministrazioni. Nella città di Salerno, inoltre, non esistono luoghi di aggregazione per noi studenti».
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011