Luca Abete arriva a Salerno, più precisamente all'Università degli studi di Salerno, con il progetto benefico #NonCiFermaNessuno. Il progetto, ideato dallo stesso Abete, è quest'anno alla seconda edizione, visto il successo dell'anno precedente.
Il progetto è molto semplice e, già nella scorsa edizione, ha coinvolto più di ventimila studenti. Bisogna soltanto scattarsi un selfie sorridente inspirato all'ashtag #NonCiFermaNessuno e inviarlo al sito ufficiale www.noncifermanessuno.net . Per ogni selfie, verranno donati pacchi di pasta al Banco Alimentare, grazie alle donazioni di Pasta Antonio Amato e Pasta Lori.
Durante la manifestazione, ce si terrà il 1° Dicembre, ci saranno numerosi stand dove verranno distribuiti vari Gadget messi a disposizione da ASUS, Tecnocasa, BestWesternItalia, MyWebSchool e Pasta Antonio Amato e circa 50 t-shirt, sempre del suddetto pastificio, per le prime cinquanta persone che scaricheranno l'applicazione NonCiFermaNessuno.
“L’idea del format è nata proprio nelle università: in passato mi sono trovato spesso a dialogare con gli studenti. Quando raccontavo una storia di un sogno realizzato senza raccomandazioni, solo grazie alla caparbietà e la determinazione, vedevo i loro occhi illuminarsi. Il tour quindi è nato proprio nelle università, ed è andato avanti informalmente diversi anni, per poi concretizzarsi negli ultimi due con quella forma che ha oggi” queste sono le parole di Luca Abete. “Qui a Salerno già lo scorso anno ho incontrato centinaia di studenti in gamba, con tanta voglia di fare e tante storie da raccontare. Questo è lo spirito di #NonCiFermaNessuno, l’idea che portiamo avanti con la nostra iniziativa. Sono certo che questa sarà un’altra tappa ricca di entusiasmo, e con i ragazzi di Salerno siamo pronti a festeggiare e raccogliere nuovi selfie per il nostro progetto di beneficenza.”
Si terrà in seguito, alle ore 14:00 del 1° Dicembre un evento con protagonista lo stesso Luca Abete che parlerà del suo esordio e offrirà ai ragazzi un nuovo modo di affrontare la vita seguendo il motto: mai arrendersi davanti alle difficoltà.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011