Mercoledì pomeriggio, dalle 18:30, presso il Liceo De Sanctis, ci sarà CAMPUS LICEI, la notte di autofinanziamento organizzata dagli studenti per l’acquisto di posti a sedere per il nuovo Auditorium.
Gli studenti del Liceo De Sanctis apriranno le porte della loro scuola fino a mezzanotte, con l’obiettivo di munire il nuovo Auditorium preso in affido dall’Istituto di 200 posti a sedere.
L’evento sarà mostrato in stile Expo; il biglietto d’ingresso, di 3 euro, darà diritto il di accesso a tutte le “classi/padiglioni“, ognuna delle quali rappresenterà un paese diverso.
Inoltre, sarà allestito, sempre dagli studenti, un “Mercatino del Libro” nella biblioteca della scuola il cui ricavato sarà utilizzato per il fine della manifestazione.
Protagonista di questa serata sarà anche la musica live: nell’Atrio della scuola suoneranno 3 band e canteranno anche alcuni ragazzi del Liceo De Sanctis. Inoltre, nell’Aula Magna della scuola si svolgeranno i Kahoot Games, dei piccoli quiz a premi. Non solo musica, cultura e divertimento; anche lo sport è previsto all’interno della manifestazione: ci sarà infatti nella palestra scolastica un torneo di pallavolo.
“CAMPUS LICEI è il nome che abbiamo dato ad un percorso di giornate di autofinanziamento, un progetto che abbiamo voluto intraprendere durante il nostro anno di rappresentanza e che ci porterà ad organizzare diversi eventi da qui a giugno. L’invito non è esteso solamente ai ragazzi della nostra scuola, ma a tutti gli studenti di Salerno, a tutti i genitori, tutti i professori, tutti i cittadini.
L’auditorium della nostra scuola non sarà solamente a disposizione del nostro Istituto, ma aperto anche al territorio salernitano, arricchendo gli spazi sociali e funzionali della città, in modo particolare della zona orientale nella quale se ne avverte spesso la mancanza.
Ed uno dei motivi per cui abbiamo deciso di chiamare il nostro nuovo percorso in questo modo è anche questo: riuscire a rendere il De Sanctis un vero e proprio Campus, aperto attivamente per tutta la giornata in modo da diventare un vero e proprio spazio sociale”.
Queste le dichiarazioni rilasciate da un Nunzio Noschese, rappresentante d’Istituto del Liceo De Sanctis.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011