Nasce nel cuore del centro storico di Salerno, precisamente nel rione Fornelle, il progetto "Muri d'Autore". L'iniziativa, adopera della fondazione Alfonso Gatto, mira a rivalorizzare gli spazi pubblici portando l'arte e la poesia sui muri e cercando di dare nuova luce alle stradine del rione; parteciperanno all'inziativa infatti artisti di diverso genere, che contribuiranno a rivestire le pareti con aforismi e pensieri dei maggiori autori del '900. Un progetto ammirevole che necessita però di un piccolo aiuto economico per poter sopravvivere, aiuto che verrà usato per comprare vernici, impalcature e attrezzi vari. A questo proposito, la fondazione Alfonso Gatto ha indetto una raccolta fondi per la causa; chiunque parteciperà verrà ricordato con una targa che verrà apposta in piazza D'Aiello. Chiunque fosse interessato a contribuire concretamente può scrivere a direzione@alfonsogatto.org o cliccare sul tasto "donazione" del sito www.alfonsogatto.org specificando "Muri d'Autore".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011