Sarà il Vicepresidente del Consiglio degli Studenti Luigi Iovino a rappresentare l’intero corpo studentesco.
Riparte DAVIMEDIA, la rassegna culturale di cinema, teatro, musica e tv, prodotta e realizzata all'interno delle attività didattiche del Corso di Laurea Davimus di Salerno. Una vera e propria kermesse di spettacolo che per oltre otto mesi coinvolge l'Ateneo con la partecipazione dei più grandi artisti italiani e stranieri che non solo incontrano in workshop seminari e laboratori gli studenti, ma che si esibiscono anche in performance e appuntamenti Live, concerti o rappresentazioni teatrali.
Il prof. Marco Pistoia, responsabile scientifico e il dott. Roberto Vargiu, direttore artistico e organizzativo, ancora una volta, insieme all'intero staff di ragazzi che collabora alla produzione e alla realizzazione di Davimedia, dopo i grandi successi degli anni scorsi, sono convinti di aver preparato un programma ancora più forte rispetto a quello dell'anno precedente. "Siamo orgogliosi - dicono all'unisono Pistoia e Vargiu- di questa grande attenzione di musicisti, attori, personaggi televisivi e radiofonici, rispetto a Davimedia e all'Universita' di Salerno.
Non e' facile imporre all'attenzione nazionale, un ateneo di provincia e del Sud, ma grazie al lavoro di tutti, si e' riusciti ad ottenere un risultato incredibile, che travalica anche i confini dell'Italia" Infatti Davimedia negli anni e' stata più volte invitata all'estero in Istituti italiani di cultura e grandi strutture private di Brand internazionali per organizzare eventi culturali. "Quest'anno, continuano Pistoia e Vargiu, ci saranno molte novità, agli appuntamenti tradizionali con il cinema la musica e il teatro, potremmo contare la presenza importante di personaggi e volti famosi della radio e del giornalismo sportivo; ed ancora siamo felici di presentare tante nuove collaborazioni, tra cui quella indispensabile e primaria delle associazioni studentesche.
In rappresentanza del corpo studentesco sarà ospite alla presentazione Luigi Iovino, Vicepresidente del Consiglio degli Studenti. “Sono molto emozionato e sento un forte senso di responsabilità, presentare un progetto come Davimedia è un grande onore, ancor di più se la celebrazione avverrà alla Camera dei Deputati – dichiara lo studente di giurisprudenza Iovino – per questo voglio ringraziare da subito il Presidente Izzo, il quale ha presenziato la presentazione il 28 Settembre su MSC Crociere, per avermi delegato a nome della Presidenza del Consiglio Studentesco di Ateneo. Rafforzare il coinvolgimento delle associazioni studentesche in progetti di grande impatto culturale con l'importante obiettivo di promuovere la partecipazione degli stessi studenti universitari nelle varie attività, è l’obiettivo che da sempre mi sono posto, fin da quando ho intrapreso il percorso associativo e che ho ritrovato, in questo progetto, nella persona del Direttore Artistico Roberto Vargiu, il quale sento di ringraziare a nome di tutti gli studenti di Salerno.”
La presentazione di Davimedia avverrà in modo ufficiale, mercoledì 30 settembre presso la prestigiosa sala stampa della Camera dei Deputati,
Nessun nome trapela per adesso, ma ancora poche ore e il programma 2015/16 di Davimedia verrà svelato al pubblico e soprattutto agli studenti dell'Ateneo di Salerno.
Ecco il link per seguire la diretta:
http://webtv.camera.it/conferenze_stampa
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011