Si sa, gli istituti scolastici dovrebbero essere dei luoghi di massima sicurezza, ma in Italia non è sempre così, e vari casi di cronaca negli ultimi anni lo hanno dimostrato. Con assoluta certezza, non possiamo parlare di imminente pericolo nella storia che ora andremo a descrivere, ma possiamo affermare che gli studenti dell' Istituto Statale di Istruzione Superiore Giovanni XXXIII di Salerno, sono molto preoccupati. All'esterno del suddetto istituto, si nota la presenza di un tubo in amianto con due fori molto visibili. Inutile dire che gli studenti sono molto preoccupati, e non sono gli unici, perchè agli appelli dei giovani scolari si sono aggiunti anche quelli della preside e di vari professori, che sono solidali con i ragazzi. Nonostante gli appelli e la segnalazione fatta alla Provincia dalla preside, l'unica risposta ricevuta è stata: '' Poichè il tubo non è funzionante, non rilascia polveri, e non provoca danni a niente e a nessuno '', ovviamente ciò non è provato, e non ci sono certezze che confermino questa prospettiva, intanto, però, nulla è cambiato dopo le segnalazioni, e la situazione ancora è immutata. Martina, studentessa, afferma: '' Se è la preside stessa a sollecitare la Provincia, vuol dire che la situazione non è del tutto tranquilla. Ma niente,ci ignorano ''. Vista l'immobilità della situazione, gli studenti, avevano pensato di protestare affiancati dalla preside, ma siccome la fine del quadrimestre è alle porte, l'idea è stata accantonata nella speranza che qualcosa si muova al più presto. Intanto questa personale battaglia, portata avanti dagli studenti, non finisce qui e sicuramente ci saranno altri risvolti in merito.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011