Sono davanti a noi ogni giorno. Evanescenti, quasi ombre, si aggirano per la città cercando un riparo ora dalle intemperie ora dalla vita che ha voltato loro le spalle; i clochard sono una triste parentesi della realtà cittadina, ed è proprio di loro che si occupano i volontari dell'associazione "Venite Libenter". Questi ragazzi, tutti ex-allievi del liceo classico "Tasso", si occupano da ormai 8 mesi di raccogliere beni di prima necessità per i meno fortunati della città, portando conforto a chi non ha più nulla. Ogni domenica alle 21 questi ragazzi si incontrano nella piazza antistante al liceo per organizzare il da farsi, dopodiché partono per la distribuzione. Un piccolo gesto che ogni domenica porta un sorriso a chi è rimasto solo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011