Si terrà sabato 8, nella sede salernitana della Lega Navale Italiana e con l'aiuto della sezione salernitana di Greenpeace, la serata commemorativa dedicata all'indimenticato Franco Smeraldo. Straordinario musicista salernitano, Smeraldo è stato co-fondatore dei Cimarosa, famoso gruppo di musica classica napoletana. Ad onorarne il ricordo ci saranno Gennaro Pisapia e Valentina Cautero, entrambi componenti del gruppo, nonché la Compagnia Daltrocanto, compagnia di canto popolare il cui terzo lavoro discografico, "Tra le pieghe di un cielo stellato", è dedicato proprio al compianto musicista. Si promette una serata di musica ed allegria, nella memoria di uno straordinario artista e di un grande uomo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011