COMUNICATO STAMPA DEGLI STUDENTI DEL "PUBLIO VIRGILIO MARONE"
Oggi 9 gennaio 2015 noi ragazzi del Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino abbiamo deciso di concludere la protesta iniziata già il 6 c.m. con un corteo che ha visto scendere in piazza circa 300 ragzzi dell istituto. Arrivati dinanzi al comune, dopo cori di protesta, l assessore Assunta Alfano ha deciso di ricevere i Rapprentanti della scuola. Durante il colloquio sono stati esposte tutte le problematiche sia della sede centrale sia di quelle distaccate. Ultima causa dello sciopero è la mancanza di agibilità della scuola dopo che nella notte tra il 31 e 1 dicembre due pannelli sono volati lasciando aperto il tetto. La riparazione e' stata effettuata solo in un secondo momento e senza certificazione di agibilità, arrivata solo in seguito. Altri problemi, però, avevano già creato il malcontento degli studenti (pulizia insufficiente, struttura fatiscente, mancanza di un generatore che riesce a sopportare l accensione equa dei termosifoni in tutta la scuola, mancanza di un laboratorio nelle sedi distaccate, mancanza di un trasporto finzanziato dalla scuola come ci era stato garantito ad inzio anno scolastico. I rappresentanti Landi Tommaso, Citro Antonio, Sessa Emanuele e Armando Del Regno dopo l' incontro con l' assessore hanno ottenuto l' appoggio e la disponibilità del Comune ed in primis del suddetto assessore Alfano. I lavori inizieranno appena possibile.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011