Perchè siamo Charlie? Cosa significa essere Charlie? Charlie sono Io, siete Voi, siamo Noi! Siamo Charlie quando la mattina ci svegliamo presto per andare a seguire all' università una lezione o, per sostenere un esame. Siamo Charlie quando decidiamo di fare filone a scuola e fuggiamo in costiera o, quando entriamo dal tabaccaio e compriamo un pacchetto di sigarette. Siamo Charlie quando la sera scendiamo e andiamo a prenderci una pizza con gli amici e, quando andando in discoteca ci ubriachiamo e non vogliamo tornare a casa. Siamo Charlie quando contattiamo una ragazza, portiamo la nostra fidanzata al cinema, quando chiudiamo una storia. Essere Charlie significa essere liberi, vivere secondo il nostro pensiero. Essere Charlie significa ascoltare chi la pensa diversamente da noi e accettare chi è diverso da noi. Essere Charlie è essere liberi di amare, di gioire, di criticare, di negare, di mangiare, di correre, di scrivere, di suonare, di disegnare, di piangere! Essere Charlie è vivere ed essere vissuti! Essere Charlie è amare noi stessi e gli altri, ascoltare gli altri e far ascoltare noi stessi. Essere Charlie non è una Moda, ma è un Pensiero, una Filosofia di Vita, una Idea sublime. Essere Charlie è Vivere sicuri che non saremo uccisi perchè siamo diversi dagli altri. Io voglio essere Charlie; voi?
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011