Il 25 settembre prossimo sarà una data decisiva per la selezione della pellicola italiana da candidare al premio Oscar . La scelta, quest’anno, sarà molto varia: a contendersi il posto sul prestigioso tappeto rosso del Dolby theatre ad Hollywood come miglior film straniero saranno in 21. Al vaglio si spazia su diversi generi ; dal film drammatico più gettonato (14) alla commedia ma sono stati scelti anche due gialli, un thriller e un romantico da cui i giudici dovranno estrarre quello che per loro rappresenta il miglior prodotto cinematografico italiano dell’anno. Tra i titoli più interessanti figura Dogman di Matteo Garrone, ispirato ad una storia vera che mette in risalto gli alti e bassi della vita limite di Marcello che incontrando Simoncino si dedicherà ad un vita di rapine e che dopo vari trascorsi culminerà in una presa di coscienza. Vi è anche Il figlio sospeso di Egido Termine, film drammatico, che racconta la ricerca da parte di un giovane fotografo desideroso di ritrovare il fratello perduto che terminerà con un colpo di scena. Tra gli altri film vi sono A CASA TUTTI BENE di Gabriele Muccino; CAINA di Stefano Amatucci; COME UN GATTO IN TANGENZIALE di Riccardo Milani; DOVE NON HO MAI ABITATO di Paolo Franchi L'ESODO di Ciro Formisano L'ETA' IMPERFETTA di Ulisse Lendaro ;LAZZARO FELICE di Alice Rohrwacher MANUEL di Dario Albertini NAPOLI VELATA di Ferzan Ozpetek NOME DI DONNA di Marco Tullio Giordana QUANTO BASTA di Francesco Falaschi LA RAGAZZA NELLA NEBBIA di Donato Carrisi RICCARDO VA ALL'INFERNO di Roberta Torre SEMBRA MIO FIGLIO di Costanza Quatriglio UNA STORIA SENZA NOME di Roberto Andò SULLA MIA PELLE di Alessio Cremonini LA TERRA DELL'ABBASTANZA di Damiano e Fabio D'Innocenzo THE PLACE di Paolo Genovese TITO E GLI ALIENI di Paola Randi. Chissà quale film vincerà . Auguri al migliore!
Progetto Scuola Viva - Francesco De Chiara
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011