Una storia d’amore che supera ogni pregiudizio e barriera e che non appartiene ad un mondo stereotipato ma soltanto a quello dei sentimenti.
Io prima di te è ambientato nella campagna inglese dove una giovane ragazza di nome Louisa Clarke, dopo essere stata licenziata, viene assunta al castello della famiglia Traynor per assistere Will, il figlio trentaduenne, rimasto paralizzato in seguito ad un incidente. La passione che nasce tra i due permette di trascurare l’infelicità del protagonista ed i suoi segreti a differenza delle altre storie d’amore che confrontate possono risultare banali. La sua semplicità, i suoi vestiti stravaganti ed il suo comportamento goffo, che inizialmente allontanano Will, saranno poi ciò che renderanno davvero unico e speciale il loro rapporto.
Il film è accompagnato da brani di noti artisti internazionali, tra i quali Ed Sheeran, che enfatizzano le scene, emozionando chiunque le veda. Il modo in cui è strutturato permette di immedesimarsi nella storia lasciando in ognuno di noi gli insegnamenti che il regista aveva intenzione di trasmettere.
Alessia De Rosa
Alessia Pascasio
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011