Ancora una volta Giffoni scende in campo con la sua lunga esperienza, alla ricerca di giovani talentuosi pieni di genio creativo su cui investire, aiutandoli a crescere e mettendogli a disposizione tutti gli strumenti adatti per poter coltivare e migliorare le proprie capacità.
Ii Giffoni Experience desidera, quindi, aprire le porte dei suoi uffici, pronto ad accoglierne la vivida potenza dei sogni e delle nuove idee che animano la nuova generazione con uno sguardo distintivo unico, sempre proteso al futuro.
“Il tempo è più che maturo per potenziare la già formidabile struttura organizzativa di Giffoni Experience – spiega il direttore Claudio Gubitosi – anche se sembra quello meno opportuno, data la forte difficoltà economica. La complessità del progetto Giffoni, oltre al noto Festival, ci permette di guardare oltre, con sicurezza e determinazione, a nuove e avvincenti sfide. Rendere sempre più accattivante, multipla, continuativa l’offerta culturale di Giffoni, sia in Italia che all’estero, è un sacrosanto dovere nel momento in cui il patrimonio, acquisito in 50 anni di esperienza, deve essere messo sul mercato locale e globale con più forza ed energia. I tempi per gestire da oggi il futuro, organizzare un grande evento come il Festival, realizzare nuovi programmi e nuovi progetti per nuova occupazione e sostegno all’economia locale, intercettare risorse da sponsor diversi, sia in Italia che all’estero, mantenere sempre alta la qualità di un brand conosciuto in tutto il mondo con la quantità delle sue proposte: sono energie che non possono addormentarsi in attesa di tempi migliori. Tutti abbiamo la responsabilità di assicurare un futuro ad un’idea dai risultati strabilianti".
I requisiti ricercati richiedono che il partecipante sia residente nella regione Campania, ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, sviluppate capacità comunicative e relazionali, spiccata sensibilità per tutto ciò che è inerente al mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, propensione al lavoro in team, dinamismo, attenzione ai dettagli e gestione dello stress. Fondamentali, inoltre, sono le competenze organizzative e il problem-solving.
Riguardante la formazione, a prescindere dal titolo di studio, i profili ricercati attengono a diversi ambiti: dalle materie economiche alle discipline artistiche, dalla comunicazione all’informatica. In particolare è richiesto un percorso di studio afferente ad una tra le seguenti materie: Organizzazione e gestione eventi, Organizzazione aziendale, Storia del Cinema e della Televisione, Marketing, Marketing Turistico e del Territorio, Comunicazione, Social Media Management, Web Design e Web Management, Archivistica, Progettazione Bandi pubblici , Informatica, Recitazione, Sceneggiatura, Regia, Produzione Audiovisiva, Animatore culturale.
Gli interessati devono inviare un’email all’indirizzo direzione@giffonifilmfestival.it, allegando un curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati (D.L. 196/03), una foto e la lettera motivazionale, entro e non oltre il 5 Marzo 2017. I candidati eventualmente ritenuti congrui saranno convocati a colloquio per accertarne le competenze. Info: Giffonifilmfestival.it
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011