Firmato il protocollo anti-bullismo da parte delle scuole, schierandosi in prima fila per la lotta e alla sensibilizzazione riguardante questo grave problema che affligge la nostra società.
L prima data importante è stata fissata il 25 gennaio, a Sant'Egidio del Monte Albino, sede dell'Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo che è stato il promotore dell'intera iniziativa. Aderite a questo movimento sono ben 27 partner campani che, mercoledì alle ore 18, si riuniranno tutti alla prima assemblea per la firma del protocollo denominato “Un'Idea Semplice...Uno, Noi, Tutti, nessuno escluso!”.
Tra i partner ci sono l'Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania, i Comuni di Corbara e Sant'Egidio del Monte Albino e numerose scuole.
Il dirigente scolastico della De Filippo dichiara:"La rete nasce dalla convinta e forte volontà di riunire e coinvolgere diverse scuole ed Enti del territorio, che potranno fare sistema e mettere assieme esperienze e professionalità che diventeranno una grande ricchezza. Un bagaglio comune per riuscire a prevenire ogni forma di disagio. Bisogna fare attenzione ai segnali che inviano i ragazzi e adottare le misure giuste di prevenzione e cura. Si parte dal disagio che un alunno può avere per un bisogno speciale che può essere risolto semplicemente andando incontro alle sue necessità educative, fino ad arrivare a casi più complessi e gravi come fenomeni di bullismo o di violenza".
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011