Un'importante data è stata il 15 gennaio, il giorno in cui il Circolo Legambiente di Salerno "Orizzonti" ha celebrato i suoi 8 anni di vita. Occasione che ha rappresentato un' importante momento per rivivere tutte le attività e le battaglie svolte durante il 2016 che hanno mobilitato il gruppo per tentare di costruire e partecipare alla creazione di una Salerno migliore: “Spiagge e fondali puliti”, “Puliamo il Mondo”, “Treno verde”, “Festa dell’albero” e nella tutela dei diritti, oltre che ambientali anche umani: unioni civili, accoglienza ai migranti.
Inoltre è stato un importante momento di confronto tra volontari, cittadini, associazioni e rappresentanti della pubblica amministrazione, tra cui, l’assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno.
Importante momento della serata è stata la condivisione del progetto del 2017 che vedrà il gruppo, così come afferma Elisa Macciocchi, presidente del circolo, “allargare il nostro impegno, realizzando attività specifiche per la nostra città e rispondenti alle esigenze del territorio, quali ad esempio la tutela degli animali in città, la realizzazione di un campo di volontariato sulla rigenerazione urbana e azioni che contrastano lo spreco alimentare. Soprattutto abbiamo bisogno di partecipazione e condivisione, per questo motivo chiediamo un sostegno alle nostre attività, attraverso una partecipazione attiva e con il tesseramento al nostro circolo perché se è vero che le buone intenzioni possono cambiare il mondo, ancora di più l’unione fa la forza, e soprattutto fa la differenza”.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011